Midtjylland-Napoli 1-4, le pagelle: Gabbia-show, Koulibaly insuperabile. Sarri gestisce alla perfezione il turnover

22.10.2015 23:02 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Midtjylland-Napoli 1-4, le pagelle: Gabbia-show, Koulibaly insuperabile. Sarri gestisce alla perfezione il turnover
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Reina 6 - Un paio di prese basse comode, può nulla sul gol. Tanta attenzione sulle palle inattive, punto di forza dei danesi che provano ad ostacolarlo in uscita.

Maggio 6 - Prova ordinata sull'out destro. Qualche piccola sbavatura, ma tutto sommato tiene bene la posizione senza strafare grazie alla sua esperienza.

Chiriches 6,5 - Dopo la chance a Varsavia, conferma anche questa sera di potersela giocare con Albiol per una maglia da titolare. Si intende bene con Koulibaly. 

Koulibaly 7 - E' ormai imprescindibile e non rientra nel turnover. Ha acquisito consapevolezza nei propri mezzi: non sbaglia nulla ed è preciso nei cambi di gioco. Impreziosisce la sua prova con il lancio che manda in porta Callejon sul primo gol ed un salvataggio sulla linea sul 3-1.

Ghoulam 6,5 - Confermato da titolare, si conferma a buoni livelli. Nel primo tempo è tra i più propositivi, sovrapponendosi bene a El Kaddouri.

Allan 6,5 - Prezioso in entrambe le fasi di gioco. Corre per due quando bisogna chiudere le linee di passaggio e non rinuncia mai ad inserirsi. Dal suo cross arriva il raddoppio di Gabbiadini  (dal 15'st Hamsik 6 - Prova a gestire palla in zona offensiva nel finale, quando i danesi tentano il tutto per tutto)

Valdifiori 6 - Conferma la crescita vista con il Legia. Un pò di sofferenza iniziale, quando il Midtjylland tiene ritmi altissimi, ma poi esce fuori e gestisce bene il pallone. 

Lopez 6 - Buon primo tempo, alzando sempre la pressione e recuperando diversi palloni. Vistoso calo nella ripresa e da mezzala conferma le difficoltà nel sostenere l'azione.

El Kaddouri 6,5 - Buona prova all'esordio da titolare. Ad inizio gara è tra i più propositivi, fraseggiando bene con Ghoulam. Svaria molto nella ripresa e poi trova un corridoio fantastico per il gol di Higuain.

Gabbiadini 7,5 - E' la sua serata. Ha una voglia matta di incidere e dimostrare - dopo tanta panchina e la mancata convocazione di Conte - e diventa l'uomo del match. Sigla il raddoppio da opportunista, scappando al difensore, e poi firma la doppietta con una conclusione delle sue all'incrocio.

Callejon 7 - Gioca sul filo del fuorigioco e manda in tilt la difesa del Midtyjlland. Sblocca il match con una conclusione di prima intenzione su lancio dalla difesa, con un incredibile pallonetto sul portiere. Sfiora più volte la doppietta (dal 20'st Higuain 6,5 - Una condanna per qualsiasi avversario. Entra e segna. Riceve l'assist di El Kaddouri, fa scorrere e batte il portiere con una semplicità imbarazzante)

Sarri 7,5 - Studia alla perfezione la gara e le insidie del Midjylland, pericolosissimo sulle palle inattive. Non a caso conferma Reina, operando sei cambi in prospettiva di Chievo e Palermo in tre giorni. Il Napoli entra in campo col piglio giusto, resiste ai ritmi altissimi dei danesi e poi esce fuori con la sua qualità. Risposte importanti da Gabbiadini, El Kaddouri e Chiriches, ma tra i migliori c'è Koulibaly, imprescindibile e che non rientra nelle rotazioni al pari di Allan, risparmiato a mezz'ora dalla fine. Spazio anche per Higuain - per concedere un pò di riposo a Callejon - e l'argentino continua a macinare gol. Dieci minuti per Strinic, all'esordio stagionale. Ormai il Napoli è un ingranaggio perfetto, una macchina da guerra ed è persino difficile portare il conto della lunga striscia di vittoria e gol fatti.