Milik: "In due settimane sarò al top. Mertens sta facendo bene, per ora accetto la panchina. Vi racconto il recupero, ho lavorato anche a casa"

23.03.2017 12:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Milik: "In due settimane sarò al top. Mertens sta facendo bene, per ora accetto la panchina. Vi racconto il recupero, ho lavorato anche a casa"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Torna a parlare Arek Milik e lo fa attraverso il quotidiano polacco Przeglad Sportowy. Sulla sua condizione: "Miglioro di settimana in settimana. Il lungo trauma è ormai dimenticato. Io vivo di partite, voglio passare tanti minuti in campo. All'inizio è stato difficile, ma dopo tanto tempo il ginocchio è sano. Avevo bisogno di tempo per tornare in condizione, è stato necessario allenarsi molto". 

Sei tornato al 100%? "Sono sicuro di poter essere pronto per giocare, ma certe cose richiedono tempo e devo ancora lavorare. Si tratta di piccoli dettagli. In un paio di settimane sarò al top, come prima dell'infortunio". 

Qualcuno ha detto che hai fatto troppa fretta per il ritorno in campo? "Nessuno avrebbe rischiato sulla mia salute. Hanno parlato tanto sui giornali, ma nessuno mi ha chiesto un parere. Io fugo ogni dubbio: non sono tornato troppo presto, è tutto a posto. Sto bene e il medico mi ha dato l'ok". 

Come è andato il recupero? "L'obiettivo era tornare il più presto possibile. Volevo tornare subito in forma. Ho lavorato tanto e ci sono riuscito. Ho fatto palestra anche in casa casa. Mi ha aiutato nella riabilitazione, senza sovraccaricare le ginocchia. Non ci sono stati problemi, non c'è stato un giorno in cui ho dovuto ridurre il carico di lavoro. Non ci sono state complicazioni. Sono contento di essere tornato così velocemente". 

Il rientro in panchina con il Napoli? "Sono giovane ed impaziente, ma ho intorno a me persone più esperte che sono in forma. Voglio tornare a giocare, ma capisco l'allenatore. E' difficile per lui cambiare, visto che negli ultimi mesi le cose sono amdate così bene. Mertens sta facendo benissimo nella mia posizione. Devo lavorare tanto per ottenere sempre maggiori opportunità. Gioco in una società seria con grandi obiettivi. E' fondamentale pensare ad ottenere la Champions. La maggior parte dei giocatori dopo un infortunio come il mio è ancora negli studi medici a lavorare sul rafforzamento del muscolo, io sono già in campo da due mesi. Io non sono paziente, ma devo esserlo. Ho capito alcuni meccanismi e per ora accetto la situazione"