Milik: "Mai visto tifosi come quelli del Napoli, sono speciali. Vittoria importante, siamo una grande squadra"

30.08.2016 09:45 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Milik: "Mai visto tifosi come quelli del Napoli, sono speciali. Vittoria importante, siamo una grande squadra"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Arkadiusz Milik è già entrato nei cuori dei tifosi napoletani. Dopo la doppietta contro il Milan, l’attaccante polacco si è scrollato di dosso l’ombra di Gonzalo Higuain ed è pronto a prendere per mano la squadra azzurra. Prima la sosta, con l’ex Ajax che è tornato a casa per aggregarsi con la Polonia in vista dei prossimi impegni con la nazionale. Di seguito vi proponiamo un’intervista di Milik rilasciata ai colleghi di Eurosport.onet.pl: “E’ sempre bello tornare a casa, si inizia un nuovo capitolo con la nazionale. Ho cambiato club e sono molto contento. Sto lavorando per mantenere il posto da titolare con il Napoli e giocare il più spesso possibile dal primo minuto. Sono contento per il debutto in casa, era importante vincere dopo il pareggio alla prima giornata”.

Confronto tra Napoli ed Ajax? “Non ho mai visto tifosi cosi fanatici. È qualcosa di speciale, difficile da confrontare. L’atmosfera sugli spalti è insolita. Le prime impressioni sono positive, la città ha la sua atmosfera. Ci sono luoghi dove è un po’ trascurata, ma è bellissimo ed è bello per passarci del tempo. C’è un bel clima e condizioni ideali per giocare a calcio. E soprattutto c’è una grande squadra”.



Sei stato il giocatore polacco più costoso. Avverti pressioni? "Questo non mi importa. E' importante quello che mostrerò sul campo. In ogni partita devo dimostrare il mio valore, sono un combattente e valeva la pena spendere quei soldi per me. Non è importante quanto sia costato, sono concentrato su me stesso".

Stai imparando italiano o napoletano? "Italiano, anche se la mia insegnante era in ferie ad agosto. Sto prendendo lezioni decenti durante gli allenamenti".