Napoli-Wolfsburg 2-2, le pagelle: Higuain assist-man, Callejon torna letale. Fatica la mediana

23.04.2015 23:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Wolfsburg 2-2, le pagelle: Higuain assist-man, Callejon torna letale. Fatica la mediana
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andujar 6,5 - Si conferma su buoni livelli. Una uscita errata a partita finita, ma sul risultato d'equilibrio salva più volte gli azzurri con buoni interventi.

Mesto 5,5 - Soffre la spinta di Perisic sin dai primi minuti. In qualche occasione riesce a chiudere, ma viene anche saltato secco in diverse occasioni, come in occasione del 2-2.

Britos 6,5 - Si conferma il più sicuro del reparto arretrato nell'ultimo periodo. Diverse buone chiusure e non ha responsabilità sui due gol incassati.

Albiol 6 - Non commette grosse sbavature, anzi è sempre attento e spesso mette una pezza anche in zona esterna. In netta ripresa nell'ultima settimana.

Ghoulam 6 - Non sembra in grande giornata, ma rimedia la sufficienza anche perchè dalle sue parti Trasch non è un terzino di spinta e Caligiuri tende spesso ad accentrarsi.

Inler 5,5 - Primo tempo da dimenticare con un errore dopo l'altro. Meglio nella ripresa, così come tutta la squadra, ma la sua prova resta comunque deludente.

López 5,5 - Non la solita aggressività, ma l'intera squadra dopo il 4-1 dell'andata non ha la stessa cattiveria. Qualche buona chiusura, ma anche diversi palloni sanguinosi buttati via e la marcatura persa su calcio d'angolo.

Mertens 6,5 - Tanti errori di misura nel primo tempo. Meglio nella ripresa quando trova lo spunto, il dialogo con i compagni ed anche il gol dopo una prima respinta di Benaglio (dal 37'st Henrique sv)

Hamšík 6 - Nel primo tempo tra i quattro d'attacco è quello che sbaglia di meno. Buon contributo in entrambe le fasi di gioco, poi viene richiamato in panchina in vista della Sampdoria (dal 15'st Insigne 6,5 - Entra bene in partita. Dopo una bella progressione pennella il pallone sul secondo palo per Higuain nell'azione del 2-0)

Callejon 7 - Bravo e fortunato nel trovare il gol che sblocca il match. Anche nel primo tempo, nelle difficoltà generali, è comunque propositivo nel dettare il filtrante ai compagni. Benaglio in uscita gli nega la doppietta.

Higuain 7 - Fatica nel primo tempo, avendo pochi palloni realmente giocabili. Nella ripresa sblocca diverse ripartenze e impreziosisce la sua prova con l'assist per l'1-0 di Callejon e per il raddoppio di Mertens (dal 23'st Duvan 6 - Entra quando il Napoli sembra ormai aver tirato i remi in barca e si fa notare per qualche progressione palla al piede)