Quanto costeranno i biglietti per il Real Madrid? Il nuovo tormentone social: proviamo a dare una risposta

Quanto costeranno i biglietti per la sfida ai campioni d'Europa, presto campioni del mondo per club e che porteranno a Fuorigrotta il Pallone d'oro 2016?
13.12.2016 14:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Quanto costeranno i biglietti per il Real Madrid? Il nuovo tormentone social: proviamo a dare una risposta
TuttoNapoli.net
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Pochi istanti dopo il sorteggio Champions è già partito l'assalto ai voli per Madrid, da Napoli ma anche da Roma dopo che i prezzi si sono triplicati in poche ore, e da ieri la domanda più gettonata sui social sta quasi diventando un tormentone: quanto costeranno i biglietti per la sfida ai campioni d'Europa, presto campioni del mondo per club e che porteranno a Fuorigrotta il Pallone d'oro 2016? 

Naturalmente, per ora, non possiamo che accampare delle ipotesi. La base di partenza dovrebbe essere la sfida degli ottavi di finale con il Chelsea. Per quella partita, che rappresenta il record d'incasso del club azzurro, Curve a 30 euro, Distinti a 100 euro, Tribuna Nisida a 120 e Posillipo a 180. A queste cifre non possiamo non immaginare un aumento dei tagliandi delle Curve almeno a 45-50 euro, considerando che col Benfica ad esempio sono stati fissati a 40 euro. Quasi inevitabile, considerando che la richiesta per questa sfida rischia di arrivare a livelli inimmaginabili: un'intera città vuole essere presente ad una sfida in ogni caso storica.