Rai - Napoli fiducioso sul rinnovo di Insigne, ecco la nuova proposta: sul ragazzo quattro club, i dettagli

18.03.2017 13:18 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Rai - Napoli fiducioso sul rinnovo di Insigne, ecco la nuova proposta: sul ragazzo quattro club, i dettagli
TuttoNapoli.net
© foto di J.M.Colomo

Ciro Venerato, giornalista Rai ed esperto di mercato, ha parlato ai microfoni di Radio CRC: “Il Napoli continua a palesare ottimismo sull’accordo di rinnovo con Insigne, pensa che nel giro di un mese, un mese e mezzo ci sarà la fumata bianca. Ovviamente, i matrimoni si fanno in due: tra le parti c’è gelo. Insigne ha offerte importanti per i diritti d’immagini che il Napoli non intende dare neanche al 50% al calciatore. Parliamo di tanti soldi che il calciatore perderà e che la società incasserà, a prescindee dalla Mondadori, Adidas e altre multinazionali. C’è un’altra novità: una multinazionale del marketing che ha sede a Milano è disposta ad acquisire i diritti d’immagine del calciatore garantendogli due milioni e mezzo lordi, altri soldi che il calciatore perderebbe.

Insigne ha poi offerte da Milan e Atletico Madrid e altri due club che non possiamo ancora svelare. L’offerta è di 4.5 milioni di euro a stagione al netto dei diritti d’immagine. Insigne è disposto a rinunciare ai diritti d’immagine e ai 4.5 milioni di euro che le altre società offrirebbero perché ama Napoli, però vorrebbe il doppio di quello che guadagna oggi, quindi circa 4 milioni. Il Napoli sta procedendo a tappe: al momento, ufficialmente, la società ha offerto al calciatore una cifra vicina ai tre milioni al netto del 5% che il calciatore deve riconoscere ai suoi procuratori, che dunque pagherebbe il Napoli. Inoltre mi risulta che nei prossimi giorni il Napoli risentirà i procuratori di Insigne e cercherà di arrivare a 3.3 milioni ma il problema è che saranno al lordo delle commissioni che dunque poi Insigne dovrà pagare ai procuratori. Il Napoli vuole convincerlo a firmare un contratto di cinque anni a 3.5 milioni.

Insigne lo scorso anno ha avuto un'offerta ufficiale dall'Atletico Madrid, il ds Berta aveva contattato a Milano i procuratori di Insigne e ad aprile era disposto a dare 4.5 milioni netti al calciatore per i prossimi cinque anni. Il Napoli fece sapere che voleva 100 milioni per il cartellino, un modo come un altro per dire che il ragazzo era incedibile. Ora, se Insigne non rinnova, chi lo vuole deve offrire 70 milioni. Credo che alla fine si troverà l'accordo, il Napoli non vuole perdere Insigne e il calciatore vuole restare a Napoli".