RILEGGI LIVE - Dimaro 2017: dal 5 fino al 25 luglio, i dettagli! Insigne: "Vogliamo realizzare i sogni!", Albiol: "Non dovremo perdere punti"

26.05.2017 15:17 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Dimaro 2017: dal 5 fino al 25 luglio, i dettagli! Insigne: "Vogliamo realizzare i sogni!", Albiol: "Non dovremo perdere punti"
TuttoNapoli.net

15.18 - Termina la conferenza stampa

Per Formisano, quanto sarà difficile resistere al richiamo delle tournée estive? "Abbiamo sempre seguito le esigenze dello staff, anche se abbiamo giocato l'Emirates Cup a Londra, a Barcellona. Con l'allenatore ragioneremo sulle esigenze, il calibro degli avversari e finalizzeremo le scelte. Favoriamo sempre l'aspetto tecnico su quello economico". Sugli abbonamenti: "Presenteremo prima la campagna e intensificheremo privilegi..."

Per Insigne, a Udine ti sei sbloccato, solo una cosa mentale o tattica? "Penso mentale, i tifosi si attendono sempre di più da me, un po' la pressione... ma l'importante che poi sono arrivati i gol ed il nuovo tridente è andato molto bene".

Con questi obiettivi ci sarà più pressione, pensate di poterla sopportare? Albiol: "Sappiamo che dovremo giocare partita per partita, dobbiamo continuare su questa squadra, ma dopo due anni con lo stesso allenatore non cambierà la pressione. Ci sarà pressione già ad agosto, non è un problema. La pressione ci sarà alla fine se saremo davanti..."

Per Insigne, aiuterai Mertens a vincere la classifica cannonieri? "Sì, come sempre abbiamo fatto. Proveremo a metterlo in condizione di segnare, merita questo traguardo e speriamo che vinca lui".

Per Formisano, novità sulla data per l'amichevole con Diego? "Ci stiamo lavorando, abbiamo parlato col suo procuratore, non possiamo confermare la data perchè avrà impegni prima e dopo con la Fifa".

Per Insigne, è il Napoli più forte in cui hai giocato? "Sono qui da 5 anni, negli ultimi 2 è cresciuto molto, si vede la mano del tecnico, ci insegna tanto. Non che con gli altri si giocava male, ma il gioco di squadra ora è importante e speriamo di crescere ancora. Continuando così... è il Napoli più forte in cui ho giocato". Albiol: "Sì, i numeri lo dicono, ha fatto i record di tutto. C'è la rosa, il mister può cambiare e la squadra resta ad un livello alto".

Per Insigne, è l'ultima di Totti cosa ha rappresentato per te? "Dispiace sempre, è sempre un campione, ha dato tanto per la sua città e gli faccio tanti complimenti. Ha rifiutato tante proposte importanti per giocare con quella maglia, vincendo lo Scudetto, ha lottato sempre per la città. Spero di fare la sua carriera, restando così più a lungo possibile e vincere anche io un trofeo importante come ho sempre sognato e come farò sempre"

Per Albiol, tra di voi c'è un patto per restare tutti e fare di più. "Sappiamo che siamo un grande gruppo, una grande squadra, se restiamo tutti possiamo fare grandi cose. Ci divertiamo in campo ed è difficile trovarlo altrove, ma sappiamo che non è facile. Non possiamo dire che sicuro vinceremo, ma dovremo lavorare tanto e fare 38 buone partite e fare 90 punti per vincerlo".

L'ex sindaco Menghini: "C'è un legame tra la nostra comunità, tutta la Val di Sole che racchiude 15mila persone, ed i napoletani. Veniamo spesso a Napoli a vedere le partite, la perfezione del gioco del Napoli, merito dello staff tecnico. E' un rapporto che non va perso, dopo due legislature voglio portare a termine questo impegno e ci è stato assicurato l'impegno economico per andare avanti".

Per Albiol, vi sentite pronti? Volete vincere? "Ci divertiamo in campo, sappiamo che dobbiamo lavorare tanto, ma speriamo che sarà un anno bello, ci saranno avversari forti ma abbiamo le potenzialità. Non dobbiamo farci scappare punti come quest'anno. Il lavoro in Trentino è importante, vogliamo fare un grande campionato e migliorare ancora".

Per Insigne, il gruppo è maturo per qualcosa di importante? "Sì, lo stiamo dimostrando, quest'anno a Dimaro partiremo con obiettivi importanti, lavorando da tempo insieme. Speriamo che l'anno prossimo si realizzi qualche sogno..."

Formisano, sarà il ritiro più importante con la conferma di tutti e obiettivi importanti? "Dovrebbe rispondere lo staff tecnico, noi andiamo lì con soddisfazione perchè ci danno tutte le opportunità di fare il massimo. Quando i vari staff hanno espresso delle necessità loro ci hanno sempre supportato".

Il direttore marketing Formisano: "Ringrazio anche a nome del presidente, lì ci sentiamo a casa. Sono luoghi molto belli e la macchina organizzativa funziona bene, lo riscontriamo quando invece abbiamo problemi nel nostro territorio. Le date individuate da Sarri e Giuntoli sono arrivo il 5 e partenza 25 per i preliminari, invece nell'ipotesi di un accesso diretto arrivo l'8 e partenza 27. Ci sarà un rapporto simbiotico con territorio e tifosi, il villaggio che organizziamo fuori dallo stadio sarà realizzato ed implementato con accesso gratuito per l'intrattenimento. Avremo un programma di piazza con artisti celebri, due serate Made in Sud, Rivieccio che deve confermare la sua presenza e Decibel Bellini".

Prende la parola Luciano Rizzi, direttore dell'Apt: "Stiamo trattando il rinnovo col Napoli, siamo molto soddisfatti di questo lungo periodo. Non usiamo il Napoli per dire che vengono lì 4-5 giorni e dopo 7 anni si è legati anche da un rapporto d'amicizia e non solo dal denaro. Siamo impegnati a proseguire con questo matrimonio, siamo convinti di riuscirci".

14.37 - Inizia la conferenza

14.30 - Albiol ed Insigne prenderanno parte alla conferenza stampa con i rappresentanti marketing del Trentino

Secondo le ultime indiscrezioni il ritiro dovrebbe cominciare il 5 luglio e terminare il 25. Ovemai gli azzurri, invece, dovessero finire al secondo posto, il ritiro dovrebbe cominciare l'8 luglio e terminare il 28. 

Gentili lettori, buongiorno e benvenuti da Castelvolturno alla diretta testuale della conferenza stampa di Dimaro 2017. Quest'oggi verranno svelate le date del prossimo ritiro e tutti gli appuntamenti.