RILEGGI LIVE - Lazio-Napoli 0-2 (23' Higuain, 27' Callejon): Gli azzurri restano in testa, Higuain e Callejon stendono la Lazio

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
03.02.2016 22:39 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: cronaca di Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Lazio-Napoli 0-2 (23' Higuain, 27' Callejon): Gli azzurri restano in testa, Higuain e Callejon stendono la Lazio
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

90'+5' - Finisce qui la gara. Lazio-Napoli 0-2. Gli azzurri vincono con le reti nel primo tempo di Higuain e Callejon. Partita sospesa nella ripresa per cori razzisti contro Napoli e Koulibaly. Vi invitiamo a restare collegati su Tuttonapoli.net per il postpartita. 


90'+4 - GIallo per Keita, intervento falloso su Mertens.

90'+3' - 
Ammonito Jorginho, che ha ritardato la ripresa del gioco. Il regista era diffidato e salterà la gara con il Carpi.

90'+2' - Ultimi minuti di gestione per il Napoli, che in questa ripresa ha gestito molto bene la gara in questa ripresa.

90' - Concessi cinque minuti di recupero. 

89' -
I tifosi del Napoli cominciano a cantare "Un giorno all'improvviso"

88' - Cambio nel Napoli. Fuori Hamsik, dentro Chalobah. 

86' - Giallo per Koulibaly, intervento fallo su Keita.
Punizione dal limite, Albiol devia in angolo. Sugli sviluppi del corner grande occasione per Mauricio che nell'area piccola conclude verso la porta. Miracolo di Reina ma c'era comunque fuorigioco.

85' - Lancio di Jorginho per Gabbiadini ma l'attaccante bergamasco viene pescato in fuorigioco.

83' - Sovrapposizione di Strinic sulla sinistra, ben servito da Mertens: il croato sbaglia la misura del primo controllo e si trascina il pallone sul fondo.

80' - LOPEZ! Bella manovra del Napoli, che con Maggio arriva al cross dalla destra per lo spagnolo, che gira di prima intenzione verso la porta: carambolato in corner il suo destro. Nulla di fatto dal calcio d'angolo. 

78' - Mertens ci prova da fuori, palla a lato.

75' - Ancora chiusura di Albiol in corner. Nulla di fatto dal calcio piazzato.

74' - Albiol ferma Keita. Angolo per la Lazio. Mauri al centro per Mauricio che non trova la porta. 

72' - Giallo per Mauricio per fallo su Gabbiadini. Punizione al limite per il Napoli. Mertens ci prova a giro, palla a lato. 

70' - Cambio nella Lazio. Fuori Klose, dentro Mauri. Cambio nel Napoli: fuori Higuain, dentro Gabbiadini.
 

69' - Ai prossimi cori razzisti sospenderò definitivamente la gara avverte Irrati. 

68' - I tifosi della Lazio continuano a cantare "Lavali col fuoco"

66' - Irrati interrompe la partita per i cori contro il Vesuvio. 

65' -
Lancio in profondità di Parolo per Klose che prova a beffare con un pallonetto al volo Reina in uscita ma il pallone finisce alto.

64' - Cambio nel Napoli: fuori Lorenzo Insigne, dentro Dries Mertens.

63' -
Scontro di testa tra Callejon e parolo. Lo spagnolo resta a terra ma si rialza dopo poco. 

60' - Prima palla gol per la Lazio. Cross al centro di Keita per l'inserimento di Konko che ci prova in tuffo di testa, palla sul fondo di poco.

57' - Giallo per Hoedt che mette a terra Higuain. 

55' -
Il Napoli riesce a gestire il punteggio con grande autorità.

53' - Prova a sfondare il Napoli sulla sinistra: Insigne serve Strinic, che viene però fermato molto bene da Onazi.

51' - Insigne prova un pallonetto da dietro al centrocampo con Marchetti fuori dai pali ma la palla non trova la porta. 

50' - Ritmi bassi in questo avvio di ripresa. La Lazio prova a pressare ma il Napoli fa girare palla senza troppi problemi.

48' - Ci prova Higuain su lancio di Jorginho ma il suo tiro al volo da posizione defilata non trova lo specchio

47' - Ennesima chiusura perfetta di Koulibaly che ferma Felipe Anderson.

21.48 - Via alla ripresa

21.35 -
Sugli altri campi, Juventus in vantaggio sul Genoa. Decide, per ora, un autogol di De Maio. Al San Siro, invece, ancora 0-0 tra Inter e Chievo (clicca qui per tutti i risultati parziali)

45'+1' - Finisce qui il primo tempo. Lazio-Napoli 0-2, Higuain e Callejon

45'  - 
Concesso un minuto di recupero. Grande intervento di Maggio in chiusura di Keita.

44' - Intervento con la gamba alta di Insigne su Onazi, punizione per la Lazio sui trenta metri. Anderson mette al centro per Mauricio, palla alta. 

43' - KOULIBALY! Impressionante l'intervento del franco senegalese su Felipe Anderson che sulla sinistra salta Strinic. Poi Onazi prova il tiro a volo ma la palla finisce alle stelle. 

42' - Lancio ancora per l'inserimento di Higuain, bravissimo Marchetti in uscita con i pugni a togliere il pallone dalla disponibilità dell'argentino.

40' - Grande intervento difensivo di Basta, che in copertura su Insigne rimedia ad un altro buco della difesa della Lazio. Ottima l'idea di Jorginho per il talento fratteste. Poi Higuain ci riprova per Callejon ma il lancio è lungo.

39' - Azione sulla sinitra con Insigne che punta l'uomo poi mette al centro ma la Lazio riesce a chiudere. 

38' - Cambio nella Lazio: fuori l'infortunato Candreva dentro Keita.



37' - Ammonito Lulic. Brutto intervento su Hamsik, fallo di frustrazione. 

36' -
Tegola per la Lazio. Resta a terra Candreva, ha chiesto il cambio. 

34' - I ritmi sono calati. Il Napoli continua a palleggiare mentre la Lazio non riesce più ad intimorire gli azzurri in questo momento.

31' - Ottimo ripiegamento difensivo di Insigne che raddoppia su Candreva e gli porta via il pallone. 

29' - L'uno-due del Napoli sembra aver tramortito la Lazio, che adesso fatica a riprendersi.

27' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! JOSE' CALLEJON! Solito taglio perfetto di Callejon che approfitta del lancio illuminante di Insigne e con un pallonetto batte Marchetti e gonfia la rete per il 2-0 degli azzurri. 

26' -
Ancora Candreva prova a far male sulla destra, riesce a mettere palla al centro ma trova il solito Koulibaly  che chiude ancora. 

25' - Ancora Napoli all'attacco ma l'azione sfuma su un tiro di Lopez che conclude in cielo.

23' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GONZALO HIGUAIN! Lancio lungo in avanti, Higuain a Callejon che rimette dentro per il Pipita. L'argentino conclude, Marchetti respinge ma la palla rimbalza sul corpo del capocannoniere della Serie A e la palla finisce in rete. 23 gol in 23 partite. 

21' -
Lancio al millimetro di Koulibaly per l'inserimento del solito Callejon che aggancia male e la palla finisce tra le mani di Marchetti. Lo spagnolo fermato anche in fuorigioco che però non c'era. 

20' - Lulic ruba la palla a Maggio e va al tiro dal limite ma conclude sopra la traversa.

19' - MAGIA DI HIGUAIN! Salta un uomo sulla fascia destra e apre dall'altro lato per il taglio di Callejon ma Konko salva il fallo laterale. Strinic, poi, non riesce a continuare l'azione.

18' - Azione sulla sinistra della Lazio, cross di Lulic per l'inserimento di Candreva ma la palla finisce a lato.

16' - Jorginho lancia lungo per premiare il movimento senza palla di Callejon. Ancora una volta, però, i giocatori del Napoli sono imprecisi in queste situazioni.

13' - Occasione per la Lazio, Koulibaly perde un brutto pallone in disimpegno, Klose e Candreva provano ad imbastire un'azione sullo stretto ma non riescono ad andare al tiro. Candreva attacca tanto sull'out destro, Strinic fatica un po'. 

12' - Si rivede la Lazio sulla destra. Candreva marcato riesce ad andare al cross al centro per Klose ma Reina è sicuro e blocca in uscita.

11' - Lancio di Koulibaly per Insigne ma Basta e Candreva chiudono sul talento di Frattamaggiore e l'azione sfuma su un fallo di Strinic giunto ad aiutare il compagno.

10' - Partita con ritmi alti e grande agonismo all'Olimpico.

8' - Lancio in profondità di Jorginho per Higuain, toccato da un avversario verso la porta. L'arbitro lascia correre, proteste del Pipita. 

7' - Il Napoli pressa altissimo e la Lazio soffre tantissimo la pressione degli azzurri in fase difensiva. 

6' - HIGUAIN! Che occasione per gli azzurri. Erroraccio di Basta che regala palla al Pipita che prova subito il tiro sul primo palo ma trova attento Marchetti che blocca in due tempi a terra. Grande occasione per gli azzurri. 

5' - KOULIBALY! Grandissimo intervento di Koulibaly che chiude su Candreva e arriva fino alla trequarti avversaria. Hoedt lo butta giù. Solo punizione.

4' - Anderson supera Maggio sulla destra e mette al centro ma Koulibaly chiude di testa.

3' - Palla recuperata a centrocampo, Hamsik lancia Insigne ma Basta chiude bene. Sul ribaltamento di fronte prova il tiro Lulic ma la palla finisce sul fondo. 

2' - Si attacca sulla destra, già secondo corner per gli azzurri da quel lato dopo appena un minuto e mezzo. Koulibaly, però, non arriva di testa sul pallone messo al centro da Jorginho. La Lazio prova a ripartire ma il Napoli rientra e poi e poi lo stesso Koulibaly chiude spegne l'azione.

1' - Lancio in avanti per Higuain, Konko chiude in angolo. Corner dopo venti secondi per gli azzurri. La Lazio riesce a spazzare ma il Napoli continua ad attaccare. 

20.45 - Primo possesso per la Lazio. Comincia la gara. All'Olimpico si sentono solo i tifosi napoletani

20.43 -
Le squadre entrano in campo. Risuona l'inno della Serie A

20.40 - Tra poco squadre in campo, Olimpico che presenta non più di 15mila spettatori di cui almeno 2-3mila come vi raccontavamo di fede partenopea.

20.30 - Nonostante i divieti, sono migliaia i tifosi del Napoli - residenti evidentemente a Roma - che si sono riuniti e stanno incitando gli azzurri. Ancora una volta, considerando i napoletani sparsi in tutta Italia, i divieti rischiano di creare solo ulteriori pericoli anzichè assicurare maggiore sicurezza.

20.15 - Federico Marchetti, portiere della Lazio, ha parlato a Premium Sport nel pre-partita: "Questa per noi è come una finale, anche perché quelli avanti stanno correndo veloce. Servirà una grande prova, non pensiamo alle assenze perché abbiamo una rosa competitiva e chi andrà in campo darà il massimo. Il loro attacco è straordinario e in forma. Servirà una partita di grande attenzione da parte della difesa, ma anche da centrocampo e attacco perché qui ci sono i primi difensori. Il lavoro per arginare il loro attacco è da parte di tutti".

20.07 - Squadre in campo per il riscaldamento

19.45 - FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Lulic, Onazi, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

19.44 - Marek Hamsik, centrocampista azzurro, nel pre-partita ha parlato aPremium Sport: "La Lazio è una squadra forte, sarà difficile, non dobbiamo abbassare la guardia. Non pensiamo alle statistiche, ma solo a fare bene perché vogliamo continuare così. Massima concentrazione per fare bene".

19.31 - FOTO - Gli azzurri sono già arrivati all'Olimpico (clicca qui per leggere)

TABELLA - Lazio, ma quale crisi? Nelle ultime sei gare è terza: solo Juve e Napoli hanno fatto più punti (clicca qui per leggere)

Lazio-Napoli a Irrati di Pistoia: cinque i precedenti azzurri col fischietto di Pistoia (clicca qui per leggere)

Lazio-Napoli, probabili formazioni: per Sarri due cambi obbligati e due dubbi, emergenza totale per Pioli (clicca qui per leggere)

Gentili lettori, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Napoli. Reduce da sei vittorie consecutive, la squadra di Sarri scenderà in campo all'Olimpico per eguagliare il record di sette vittorie di fila stabilito nell'87-88, ma soprattutto restare in testa e respingere il ritorno della Juventus e provare ad arrivare allo scontro diretto conservando i due punti di vantaggio. Di fronte ci sarà una Lazio al momento ottava in campionato, falcidiata dagli infortuni, ma da non sottovalutare perchè reduce da sette risultati utili consecutivi, a sei punti dal quinto posto europeo occupato dalla Roma e che ha disputato le migliori prove quando ha avuto l'opportunità di chiudersi e ripartire (vincendo ad esempio sul campo dell'Inter e della Fiorentina). Nelle ultime sei giornate, la squadra di Pioli in una classifica virtuale è terza con 12 punti, alle spalle di Napoli e Juventus con 18.