RILEGGI LIVE - Legia Varsavia-Napoli 0-2 (52' Mertens, 83' Higuain) Il Turn-over funziona, prima vittoria esterna per Sarri. Azzurri a punteggio pieno

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire la diretta
01.10.2015 22:57 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Cronaca di Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Legia Varsavia-Napoli 0-2 (52' Mertens, 83' Higuain) Il Turn-over funziona, prima vittoria esterna per Sarri. Azzurri a punteggio pieno

90' + 3' - Finisce qui la gara. Il Napoli supera il Legia Varsavia con due reti tutte nel secondo tempo. Al 52' Mertens ha realizzato con un colpo di testa, all' 83' un capolavoro di Higuain ha chiuso la gara. Napoli a punteggio pieno, seconda vittoria nel girone di Europa League. Vi invitiamo a restare collegati su tuttonapoli.net per il post-partita. 


90' - Concessi tre minuti di recupero. 

89' - 
Ultimo cambio anche per il Legia: dentro Makowski, fuori Pazdan.

88' - Miracolo del portiere del Legia! Gabbiadini ci prova da fuori, palla respinta dal difensore che sorprende il portiere che con un colpo di reni riesce a deviare in angolo. 

85' - Ultimo cambio per i partenopei: dentro Chalobah, fuori Allan.

83' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! UN CAPOLAVORO DI HIGUAIN! Il pipita ne supera addirittura quattro al limite dell'area e poi conclude con un missile che finisce nel sette. Una perla dell'argentino. 

82' - 
Conclusione dalla distanza di Gabbiadini, ma Kuciak questa volta non deve superarsi per intercettare la sfera.

80' - El Kaddouri apre sulla destra per Allan, il quale sbaglia l'appoggio per Higuain favorendo la parata del portiere.

78' - Con il Pipita in campo Gabbiadini passa sull'ala destra mentre Higuain gioca al centro dell'attacco. El Kaddouri, invece, gioca a sinistra. 

77' - Cambio nel Napoli: Dentro Higuain, fuori Callejon. Dal calcio d'angolo ci prova Valdifori direttamente in porta il portiere devia in corner dall'altro lato. Nulla di fatto dal successivo angolo. 

76' -
ANCORA ALLAN! Il Napoli sfiora ancora il bis. Miracolo di Kuciak che respinge in angolo il tiro del centrocampista del Napoli

76' - GABBIADINI! Napoli ancora a un passo dal raddoppio! Valdifiori apre per l'ex Sampdoria, la cui conclusione viene bloccata in due tempi dal portiere.

75' - ALLAN! Un miracolo di Kuciak che si è opposto ad Allan che si era presentato solo davanti alla porta sul lancio di Callejon.

73' - Si fa vedere subito il nuovo entrato che mette palla al centro ma l'azione sfuma. 

72' - Si  fa vedere il Legia su calcio d'angolo ma l'azione viene fermata per carica al portiere

71' - Primo cambio nel Napoli. Esce Mertens, dentro El Kaddouri. 

70' -
Azione perfetta in contropiede del Napoli. Callejon lancia al millimetro Mertens che mette al centro per Gabbiadini che arriva con un attimo di ritardo. 

68' - Occasione per il Legia che si fa vedere con Nikolic che ci prova da posizione interessante ma Gabriel è bravo e blocca. 

66' - Pazdan mette più Mertens che conquista un buon calcio di punizione al limite dell'area. Valdifiori mette al centro per Koulibaly che di testa serve Mertens ma il portiere polacco riesce a salvare i suoi. 

63' - Punizione interessante conquistata da Gabbiadini al limite dell'area sul lato destro. Piazzato battuto da Valdifiori e ribattuto fuori dalla difesa polacca dove c'è Allan che ci prova da fuori ma il tiro viene deviato in angolo. Ancora Valdifori dal corner, palla respinta dalla difesa e tentativo di David Lopez che conclude fuori. 

61' - Mertens si rialza e rientra in campo. Nel frattempo il Legia ha operato due cambi schierandosi con tre punte in avanti: Fuori Kucharczyk e Tričkovski, dentro Nikolić e Duda

60' - Fermato fallosamente Mertens che viene messo giù. Il Napoli rifiata dopo qualche minuto in cui il Legia è stato pericoloso ed ha reagito al gol subito. 

58' - TRAVERSA DEL LEGIA! che ora attacca. Palla al centro dal calcio d'angolo, colpisce Maggio in difesa su Prijovic e prende la traversa.

57' - Koulibaly perde un brutto pallone, palla in profondità per Prijovic fermato bene da Chiriches in calcio d'angolo. C'era fuori gioco dell'attaccante polacco non segnalato dall'arbitro. 

54' - Sarri fa riscaldare El Kaddouri. Nel frattempo ci prova Tričkovski per il Legia ma non trova lo specchio della porta. 

52' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! DRIES MERTENS!! Callejon attacca sulla destra con un preciso inserimento, palla perfetta al centro per Mertens che di testa mette in rete per il vantaggio azzurro. 

50' -
Tenativo al volo di David Lopez su cross di Maggio ma il tiro e centrale e il portiere di casa si salva in due tempo

49' - Ci prova dall'altro lato Maggio dalla fascia destra, la palla in area trova Gabbiadini ma l'ex Sampdoria non riesce a controllare.

48' - Il Napoli fa possesso palla e cerca un varco. Cross dalla sinistra di Ghoulam al centro ma nessuno riesce ad approfittarne.

22.07 - Comincia la ripresa

22.05 -
Le squadre rientrano in campo. A breve il via al secondo tempo. 

45' + 1 - Finisce qui il primo tempo. 0-0 all'intervallo. 

45' - Concesso un minuto di recupero



42' -
Riparte il Napoli con Gabbiadini, messo giù in mediana da Rzeźniczak. Ammonizione per il capitano del Legia.

38' - Risponde Chiriches da lontanissimo palla che finisce alle stelle.

37' - Conclusione di Guilherme dal limite ma non trova lo specchio della porta partenopea.

36' - Azione insistita di Ghoualam che arriva fino in fondo ma alla fine porta il pallone fuori.

35' - Kucharczyk cerca la conclusione a rete, la palla è però facile preda di Gabriel.

32' - Punizione messa al centro dell'area dal Legia ma Gabriel è sicuro in uscita e blocca il pallone. 

30' - Azione sull'out sinistro con Mertens che mette al centro per Gabbiadini ma il Legia chiude. Dopo qualche minuto in cui i locali avevano aumentato il ritmo, ora è di nuovo la squadra di Sarri a fare la partita. 

27' - SI SALVA SULLA LINEA IL LEGIA! Prolungata azione costruita del Napoli, Mertens e Callejon dialogano in area senza trovare il tiro, poi lo spagnolo apre all'indietro per David Lopez che tira in porta ma un difensore locale salva sulla linea. Sull'azione successiva angolo per il Napoli ma l'occasione sfuma. 

24' - Alza i ritmi il Legia che ora prova a fare la partita. Angolo per i locali ma la difesa del Napoli chiude bene. 

23' - Ci prova Tričkovski da fuori area con un tiro potente ma centrale che Gabriel blocca sicuro. 

22' - 
Nuovo lancio millimetrico da parte di Valdifiori, suggerimento per Callejon che controlla bene ma non riesce a calciare verso la porta avveraria.

20' - Problemi per Kucharczyk che resta a terra per un minuto. Poi lo Slavia restituisce il pallone agli azzurri. Dovrebbe poter continuare la punta del Legia.

19' - Gran palla di Valdifiori in profondità per Gabbiadini che viene fermato però in fuorigioco.

18' - Allan, anche oggi in gran forma, recupera l'ennesimo pallone e serve Callejon che cerca al centro Gabbiadini che ci prova ma il suo tiro viene murato dalla difesa 

17' - La risposta arriva ancora con Mertens. Punzione a centrocampo battuta da Valdifiori in profondità per il belga che non trova la porta.

15' - PERICOLOSO IL LEGIA. Leggerezza di Koulibaly che su un retropassaggio regala palla a Prijovic che si invola verso la porta ma conclude a lato.

14' - MERTENS! Ci riprova il belga. Cross basso di un vivace Maggio al centro per Mertens che va alla conclusione ma non trova la porta.

13' - Ci prova da lontano David Lopez ma la conclusione dello spagnolo non crea problemi al portiere di casa.

11' - Si rivede in avanti il Legia ma la manovra offensiva dei padroni di casa non impensierisce gli azzurri

9' - Il Legia si chiude bene ed il giro palla del Napoli non trova fortuna.

6' - Prima conclusione del Napoli, uno-due tra Mertens e Gabbiadini che porta il belga al tiro che però trova pronto il portiere del Legia.

4' - Palla in profondità per Gabbiadini ma l'ex Samp viene fermato in fuorigioco.

3' - E' il Napoli che prova a gestire il gioco mentre il Legia ci prova con i lanci lunghi.  

21.05 - Via alla gara. 

21.00 -
Squadre in campo, a breve l'inizio della gara. Suona l'inno dell'Europa League. 

20.30 - Tribuna per Reina e Luperto. Sarri per la panchina ha scelto Rafael; Strinic, Albiol, Jorginho, El Kaddouri, Chalobah, Higuaín

20.25 - Napoli in campo per il riscaldamento. Atmosfera caldissima alla Pepsi Arena.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI: Gabriel, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Valdifiori, David Lopez, Allan, Callejon, Mertens, Gabbiadini

LEGIA VARSAVIA: Kuciak, Pazdan, Jodlowiec, Lewczuk, Brzyski, Bereszynski, Rzezniczak, Guilherme Trickovski, Kucharczyk, Prijovic.

Nella prima giornata gli azzurri hanno vinto nettamente contro il Club Brugge, portandosi in vetta al girone, mentre la formazioni polacca ha perso con il Midtjylland per 1-0.

Clima rovente alla Pepsi Arena. E' caldo il tifo del Legia, la tifoseria polacca è tra l'altro gemellata con la Juventus e negli ultimi anni è salita agli onori della cronaca per alcuni scontri con la Lazio.

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale di Legia Varsavia-Napoli, match valido per la seconda giornata di Europa League. Di fronte ci sarà il Legia, per la prima trasferta europea degli azzurri targati Sarri.