RILEGGI LIVE MERCATO - Ceduti Gabbiadini ed El Kaddouri, preso Delly Marie-Sainte. Piazzati diversi giovani...

premi F5 per aggiornare la pagina
31.01.2017 23:02 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE MERCATO - Ceduti Gabbiadini ed El Kaddouri, preso Delly Marie-Sainte. Piazzati diversi giovani...
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Si chiude il nostro lunghissimo live mercato, partito questa mattina e che vi accompagnato fino alla chiusura delle contrattazioni. Potete rileggere il nostro borsino del calciomercato (definitivo) con il riepilogo di tutte le operazioni del ds Giuntoli e la rosa aggiornata a disposizione di Sarri (clicca qui)

22.58 - UFFICIALE: Manolo Gabbiadini ceduto a titolo definitivo al Southampton Football Club. A comunicarlo sono stati entrambi i club sui propri profili twitter.

22.35 - UFFICIALE: Antonio Negro, attaccante azzurro classe '98, ceduto in prestito alla U.S. Latina Calcio. Lo comunica con una nota la Ssc Napoli

22.00 - Ultime formalità da adempiere, poi l'ufficialità. Manolo Gabbiadini diventerà un giocatore del Southampton: la trattativa non è in discussione. Ma prima degli annunci, bisognerà attendere l'inserimento dei dati relativi all'accordo nel TMS (Transfer Match System), quindi si potrà procedere alle comunicazioni del caso. Queste, dunque, le ragioni dell'attesa. (Sky)

21.50 - Queste le parole di Omar El Kaddouri su Instagram per salutare i tifosi del Napoli: "Un nuovo capitolo, un'altra pagina da scrivere. Lascio una Napoli che porterò sempre nel cuore: una città impossibile da non amare, tifosi fantastici sempre pronti a incitarmi, compagni meravigliosi ai quali auguro ogni fortuna e che mi hanno sostenuto anche nei momenti più difficili. Che dire se non... grazie, a tutti. Vi porterò con me nella nuova avventura che mi attende a Empoli. Un'avventura che mi emozione ed entusiasma".

21.40 - UFFICIALE - La SSC Napoli ha ufficializzato sui suoi canali social l'acquisto del giovane difensore Andrew Delly Marie Sainte. Questo il breve comunicato: "Ufficiale: acquisite dal Prato, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Andrew Delly Marie Sainte, difensore francese classe '98".

20.40 - Nuova avventura per Antonio Negro: l'attaccante azzurro classe '98, secondo quanto riportato da Sportitalia, si trasferirà in prestito al Latina. 

20.00 - Marco Di Vaio, club manager del Bologna prossimo avversario del Napoli, ha confermato presso lo Star Hotel di Milano, l'addio di Robert Acquafresca: "Il giocatore ha appena rescisso con il Bologna. Andrà alla Ternana".

19.40 - L'ex ds azzurro Riccardo Bigon, ora al Bologna, ha parlato ai microfoni di Sky dell'addio di Manolo Gabbiadini: "Gabbiadini un rimpianto? Sono contento più che altro per lui, è un ragazzo straordinario, forse ha pagato caratterialmente alcune situazioni, ha faticato a reagire. Si apre una nuova storia, sono contento per le qualità che ha perchè secondo me il suo potenziale è ancora inespresso"

19.20 - Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli, ha rilasciato qualche battuta ai microfoni di Premium Sport, riferendosi alla trattativa che ha portato El Kaddouri in Toscana: “Per noi è un’operazione costosa ed importante, con il Napoli c’è un rapporto importante. Non è stato semplice”.

19.00 - UFFICIALE - Il giovane attaccante classe '99 Riccardo Conte lascia il Napoli. Il calciatore si trasferisce alla Paganese con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società partenopea.

18.46 - UFFICIALE - Il Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Omar El Kaddouri all'Empoli.

18.30 - Mario Giuffredi, agente di Luigi Sepe, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “No, il mercato per Sepe non lo abbiamo mai iniziato a gennaio. Fare mercato a gennaio può peggiorare le situazioni, il mercato dei portieri praticamente non si è mosso. Fare mercato ora vuol dire anche poter peggiorare le situazioni”. 

18.20 - Sarà l'Empoli la nuova squadra di Omar El Kaddouri. Come rivelato dai colleghi di Sky Sport, è tutto fatto per il passaggi dell'italo-marocchino alla squadra toscana: il giocatore ha firmato, il passaggio sarà a titolo definitivo.

18.10 - Il Genoa nella giornata odierna ha riscattato l'intero cartellino dal River Plate, ma Giovanni Simeone - attaccante classe '95 che in questa Serie A ha già realizzato dieci reti - dopo una stagione in Liguria dovrebbe cambiare casacca. Secondo quanto raccolto da Tmw, il Milan l'ha già opzionato per giugno.

17.50 - Sembra ormai tutto fatto per il passaggio di Omar El Kaddouri all'Empoli. Il giocatore italo-marocchino dovrebbe passare al club toscano per 1.5 mln di euro, con un accordo che dovrebbe durare fino al 2020. 

17.28 - Intanto è ufficiale il tesseramento di Alessio Zerbin: il Napoli ha depositato il Lega il contratto del giovane talento classe '99 che arriva direttamente dal Gozzano.

17.00 - Notizia interessante di calciomercato estero: Branislav Ivanovic sta sottoponendosi alle visite mediche con lo Zenit San Pietroburgo. Il club russo dovrebbe abbracciarlo senza indennizzo al Chelsea.

16.40 - Omar El Kaddouri è a un passo dal vestire la maglia dell'Empoli. Il giocatore, lascerà il Napoli per firmare un contratto di tre anni e mezzo con il club del presidente Corsi pronto ad accoglierlo per sostituire Saponara.

16.35 - Il Milan, anche alla luce dell'infortunio di Mattia De Sciglio, sta cercando un terzino ed ha chiesto all'Inter il prestito secco di Davide Santon, in estate ad un passo dal Napoli che poi rinunciò dopo le visite mediche. Il giocatore, che ha incontrato il suo entourage e Piero Ausilio, non sarebbe convinto della formula.

16.30 - La Sampdoria sta chiudendo per Verre, seguito anche dal Napoli in estate. Secondo quanto scrive Sky mancano solo da definire gli ultimi dettagli con il Pescara e con il calciatore. L'offerta della Samp è di 4 milioni di euro più 500 di bonus e Verre finirà comunque la stagione a Pescara.

16.10 - Il nome più vicino alla cessione è Omar El Kaddouri. Come riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale della società azzurra, l’Empoli sarebbe la squadra più accreditata per aggiudicarsi il giocatore. A microfoni spenti, il club toscano avrebbe fatto sapere che "si sta lavorando ma c’è ancora da aspettare". 

15.30 - Il Napoli continua a muoversi sui talenti più interessanti anche delle categorie inferiori. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club azzurro sta definendo l'arrivo del difensore francese Andrew Delly Marie-Sainte, classe 1998 fino a questo momento in forza al Prato  Si tratta di un terzino destro che dovrebbe andare a rinforzare la Primavera e che arriva in prestito con diritto di riscatto.

15.00 - Omar El Kaddouri lascerà Napoli. Il giocatore italo-marocchino è vicinissimo all'Empoli: come riporta il portale alfredopedullà.com, siamo ormai ai dettagli della trattativa. Poco fa - si legge - c'è stato l'incontro proficuo, con il via libera del Napoli. 

14.40 - Retroscena Sky - Giuntoli provoca la Roma: "Volete Giaccherini? Datemi El Shaarawy" (clicca qui)

14.20 - E' ufficiale il trasferimento di Trent Sainsbury all'Inter. Il difensore australiano classe '92, con passaporto inglese, sostituisce il partente Andrea Ranocchia: "Col consenso dell'Inter e dello stesso giocatore, lo Jiangsu cede in prestito Trent Sainsbury all'Inter fino al prossimo 30 giugno".

14.00 - UFFICIALE - Il terzino classe '99 del Napoli Guglielmo Marino giocherà nella seconda parte della stagione con la maglia dell'Avellino. Lo comunica il sito della Lega B spiegando che il trasferimento è a titolo temporaneo.

13.40 - El Kaddouri è a Milano e sarebbe vicina la firma con l'Empoli di Martusciello. Zerbin, giovane acquistato nelle scorse settimane, non dovrebbe muoversi e restare quindi all'ombra del Vesuvio. Lo riferisce Kiss Kiss Napoli

13.30 - Entourage Hamsik: "Dalla Cina gli offrivano qualsiasi cifra, ma lui vuole essere leggenda a Napoli. Ha tanti obiettivi..." (clicca qui)

13.05 -  UFFICIALE - Il Napoli ufficializza la cessione in prestito biennale di Eddy Gnahorè, centrocampista classe 93, al Perugia.  Questo il comunicato diffuso dalla Ssc Napoli per il giocatore che in questa prima fase di stagione ha militato nel Crotone.

12.50 - UFFICIALE -  Il Napoli getta uno sguardo anche al settore giovanile dove è appena arrivato Alessio Zerbin (17) dal Gozzano. E' stato infatti ingaggiato a titolo definitivo Giuseppe Guadagni, esterno d'attacco classe 2001 proveniente dalla formazione under 17 Lega Pro della Paganese.

12.30 - L'Empoli stringe per Omar El Kaddouri, nonostante l'inserimento del Trabzonspor. In questi minuti il centrocampista marocchino, legato al Napoli da un contratto in scadenza tra sei mesi, ha raggiunto Milano per incontrare i dirigenti dell'Empoli. Di seguito lo scatto dei colleghi di Tmw

12.15 - Nonostante il pre-contratto firmato da El Kaddouri col Trabzonspor rivelato dai media turchi, Napoli ed Empoli sono ottimisti sull'esito del trasferimento. Secondo quanto rivelato a Radio Crc dal collega Ciro Venerato, i due club hanno raggiunto un accordo per 1,5mln di euro subito più un premio sulle prestazioni ed un 40% sulla futura rivendita ed una opzione per talenti come Diousse ed altri giovani del club toscano. Ad El Kaddouri  la proposta di un contratto di tre anni e sei mesi, a testimonianza del progetto che l'Empoli ha per il giocatore e che potrebbe convincere Raiola. 

12.00 - Caos per Omar El Kaddouri: ha scelto il Trabzonspor. Inutili le contrattazioni in corso tra Napoli ed Empoli, il giocatore - riportano dalla Turchia con tanto di foto - ha raggiunto un accordo per giugno con il club turco. Da capire se il giocatore si trasferirà già da ora (con l'ok del Napoli, presumibilmente a zero a questo punto) oppure in estate dopo lo svincolo.

11.30 - La trattativa tra Empoli e Napoli per il trasferimento di Omar El Kaddouri non è ancora saltata, anzi. L'affare è infatti tornato a essere 'caldo' e ora ci sono buone possibilità di arrivare alla chiusura.

11.10 - Visite mediche in corso di svolgimento in casa Napoli per Alessio Zerbin: nel pomeriggio il giovane esterno offensivo classe '99, in arrivo dal Gozzano, si aggregherà alla prima squadra partenopea.

10.45 - Roma, fumata nera per Gregoire Defrel. E' arrivato nella notte un nuovo no da parte del Sassuolo all'offerta giallorossa (respinto l'assalto anche per Lorenzo Pellegrini). Contestualmente anche Moustapha Seck, inserito nell'affare, si era opposto alla destinazione emiliana.

10.10 - Leon Bailey è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. L'esterno giamaicano arriva a titolo definitivo dal Genk. Per l'ex obiettivo del Napoli nei mesi scorsi contratto fino al 2022.

Retroscena sull'addio di Gabbiadini: "Colloquio di quattro ore per convincere ADL" (clicca qui)

Vertice con l’Empoli per El Kaddouri. Possibile anche un’opzione per Dioussè (clicca qui)

Sky - La Roma ci prova ancora per Giaccherini, ma il Napoli tiene duro: le ultime (clicca qui)

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale delle ultime ore di mercato. In attesa dell'annuncio della cessione di Gabbiadini, restano in ballo ancora alcune trattative minori per il Napoli che vi racconteremo fino alla chiusura con uno sguardo su tutti i movimenti della serie A.