RILEGGI LIVE - Napoli-Real Madrid 1-3 (24' Mertens, 51', 57' Ramos, 91' Morata): risultato bugiardo, azzurri eliminati!

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

07.03.2017 22:36 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito. In redazione Pierpaolo Matrone
RILEGGI LIVE - Napoli-Real Madrid 1-3 (24' Mertens, 51', 57' Ramos, 91' Morata): risultato bugiardo, azzurri eliminati!
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

premi F5 o CLICCA QUI per aggiornare la pagina e seguire il live


22.35 -
FINE PARTITA! Il Napoli perde e viene eliminato dalla Champions League. Risultato bugiardo stasera, dopo un primo tempo di dominio assoluto da parte degli azzurri. Fuori con onore.

91' - GOL DEL REAL MADRID! MORATA IN RETE!
Marcelo imbuca per Ronaldo, che calcia di prima intenzione. Reina respinge sui piedi di Morata, che ribatte in rete senza problemi!

90' - L'arbitro concede due minuti di recupero.

89' - Piede a martello di Diawara ai danni di Kroos: giallo per lui.

88' - Milik prova ad imbucare in area per Mertens, ma è ancora attenta la retroguardia del Real Madrid.

86' - Ghoulam tiene la sfera sulla sinistra. Traversone insidiosa, ma fa buona guardia la difesa spagnola.

83' - CARVAJAL! Cross di Isco da destra, rinvio sbagliato della difesa azzurra. Penetra Carvajal in palleggio, l'ex Leverkusen a tu per tu con Reina spara alto.

82' - ROG! Tentativo dai trenta metri per il croato, la sfera termina alta sopra la traversa.

80' - Cambio per il Real Madrid: esce Modric, al suo posto Isco.

78' - RONALDO! Marcelo fa partire il traversone da sinistra. In area controllo di Ronaldo, che poi calcia ma sbatte su Koulibaly.

77' - Sostituzione per il Real Madrid: fuori Benzema, dentro Morata.

75' -
Ultima sostituzione per il Napoli: esce Hamsik, dentro Zielinski.

74' - Ripartenza del Real Madrid, con Ronaldo che allarga il gioco servendo Vazquez. Cross sul secondo palo per Benzema, ma Albiol lo tiene.

72' - Vazquez serve Ronaldo nello spazio. Esce Reina, che porta il portoghese sull'esterno e alla fine tocca in fallo laterale.

70' - Seconda sostituzione per il Napoli: Insigne fa spazio a Milik.

68' -
Primo cambio per il Real Madrid: fuori Bale, dentro Lucas Vazquez.

67' - Buona azione del Napoli. Mertens accelera e allarga a Callejon. Cross al centro dello spagnolo, la palla sfila in area ma nessun azzurro riesce a toccare.

65' - ROG! Buona giocata di Ghoulam sulla sinistra, che poi serve Rog al centro. Conclusione del croato, palla di poco alta sopra la traversa.

63' - Palla per Ronaldo sulla destra, seguito bene da Koulibaly. Va sull'esterno il portoghese, il cui cross termina direttamente sul fondo.

61' - Adesso cambia davvero tutto. Al Napoli servirebbero addirittura quattro gol per centrare gli ottavi.

59' - Callejon va via sulla destra. Cross al centro, deviazione e palla tra le braccia di Navas.

57' - REAL IN VANTAGGIO! ANCORA RAMOS DA ANGOLO! Calcio d'angolo di Kroos, Ramos stacca in area e trova la deviazione di Mertens che beffa Reina. 2-1 Real!

56' - Primo cambio per il Napoli: esce Allan, rimpiazzato da Rog.

55' -
Intervento irruento di Diawara su Casemiro, che fa scena. L'arbitro ammonisce incomprensibilmente Allan.

53' - Lancio lungo per Ghoulam, che protegge la sfera e conquista l'angolo.

51' - GOL DEL REAL MADRID! SEGNA RAMOS!
Sugli sviluppi del corner successivo Ramos si esibisce in un terzo tempo perfetto e di testa la mette dentro. E' 1-1!

51' - Errore in fase di ripartenza di Hamsik, il Real ne approfitta. Cross di Kroos, sul secondo palo Hysaj si rifugia in angolo.

49' -
Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo: pressing asfissiante degli azzurri, Real ancora in difficoltà.

47' - BENZEMA! Grande cambio di gioco di Marcelo per Benzema, in fuorigioco. L'assistente non lo vede e il francese va al tiro, palla sull'esterno della rete.

21.48 - RIPARTITI! Ricomincia il match tra Napoli e Real Madrid!

21.32 - FINE PRIMO TEMPO! Dominio totale del Napoli in questo primo tempo, per adesso in vantaggio con una rete di Mertens. Real pericoloso solo con Ronaldo, rimasto al palo. Squadre negli spogliatoi!

45'+1' - L'arbitro concede un minuto di recupero.

45' - Qualche problema fisico per Carvajal, accasciatosi a terra dopo un tocco duro di Allan. Entra lo staff sanitario.

43' - Fischi assordanti del San Paolo dopo un fallo molto dubbio fischiato contro Albiol, autore di un tocco su Ronaldo.

41' - ANCORA HAMSIK! Insigne viene servito a sinistra. Palla per Marek, che da posizione defilatissima tenta la battuta a rete: attento Navas.

39' - HAMSIK! Mertens con un tocco manda in porta il capitano, che sorprende la linea difensiva spagnola. Cavalcata di Marek, che calcia dai venticinque metri ma non trova lo specchio.

38' - PALO DEL NAPOLI! Imbucata di Allan con l'aiuto di Kroos, Mertens calcia subito dall'interno dell'area ma la palla sbatte sul palo esterno alla destra di Navas!

37' - Altro scatto di Insigne, che punta Modric e lo supera. Sulla sinistra lo scugnizzo azzurro subisce il fallo di Pepe.

35' - Sugli sviluppi del corner Koulibaly impatta di testa in area di rigore, ma la sua capocciata termina altissima.

34' - Insigne accelera palla al piede sulla trequarti. Penetrazione importante e cross basso, chiude la difesa: sarà angolo.

33' - Adesso il Real Madrid ha ritrovato qualche certezza. Guadagna campo, alza il baricentro e tiene il pallino del gioco in questa fase.

31' - Ci prova Casemiro dalla distanza, che manda altissimo il suo destro. Fischi assordanti del San Paolo.

29' - PALO DEL REAL MADRID! Buco nella difesa del Napoli, Ronaldo corre nello spazio e viene servito. A tu per tu con Reina lo dribbla ma si allarga, da posizione defilata calcia ma trova il legno!

28' - Altra buona azione degli azzurri, che liberano Insigne al tiro dal limite dell'area. Tentativo debole, blocca senza problemi Navas.

26' - Intanto comincia il riscaldamento Rog. Nel corso dell'esulstanza di Mertens, timeout tra Allan e Sarri. Le condizioni del brasiliano probabilmente non rassicurano il tecnico.

24' - GOOOOOOLLLLL! GOOOOOOL! MEEERTEEEENSSS! 1-0 NAPOLI! Grandissima azione del Napoli sull'asse Insigne-Hamsik-Mertens. Il 24 serve il capitano, che di prima fa correre Dries nello spazio. Il belga, a tu per tu con Navas, lo trafigge con un diagonale perfetto!

22' -
Altro errore individuale della difesa azzurra. Albiol regala palla al Real a centrocampo, Bale riparte sulla sinistra. Koulibaly lo tiene e l'accompagna sull'esterno, il raddoppio fa il resto.

20' - Lancio di Marcelo a cercare Ronaldo lungo linea, sulla sinistra. La posizione di CR7 è però irregolare.

18' - BALE! Gran palla di Casemiro per Bale, largo a sinistra. Il gallese converge e ci prova col sinistro, Reina blocca.

17' - HAMSIK! Il capitano sbuca alle spalle di Modric e viene servito da Albiol. Marek si gira e tenta il sinistro ad incrociare, angolando però troppo.

15' - KROOS! Errore di Koulibaly, che regala palla a Modric. Il croato fa correre Bale a destra, che crossa verso il limite dell'area. Tentativo al volo di Kroos, blocca Reina.

14' -
INSIGNE! Conclusione da fuori dell'esterno di Frattamaggiore, che spaventa Navas: il portiere mette in angolo ancora.

13' - Real Madrid sotto pressione. Tanti errori da parte degli spagnoli, che soffrono la pressione del Napoli.



11' - Si fa vedere per la prima volta il Real Madrid. Kroos allarga tutto verso Bale, che controlla e crossa. Sul secondo palo c'è Ronaldo in fuorigioco netto.

10' - Solita azione del Napoli. Da Hamsik a Callejon nello spazio, provvidenziale il salvataggio di Ramos in area.

8' - HAMSIK! Si libera bene sulla trequarti il capitano, che sposta il pallone sul destro e carica la conclusione. Palla di poco a lato.

7' - GHOULAM! Dal calcio d'angolo prova direttamente ad andare in porta, ma Navas è attento e respinge di nuovo oltre la linea di fondo.

6' - Allan serve nello spazio Mertens, seguito bene da Pepe in area. Tocca il portoghese che concede l'angolo agli azzurri.

5' - Bella sventagliata di Koulibaly per Mertens a sinistra. La posizione di partenza del belga, secondo l'assistente, è irregolare.

4' - Napoli subito arrembante. Gli azzurri attaccano e mettono già paura al Real.

2' - MERTENS! Primo brivido della gara. Mertens chiede palla a Diawara, controlla e prova il destro da fuori. Una deviazione vale il primo corner del match.

20.45 - PARTITI! E' iniziata Napoli-Real Madrid!

20.40 - Fantastica coreografia in Curva B! Il ciuccio azzurro scalcia il galeone spagnolo (Clicca qui per la foto)

20.35 - Lo skeaker legge le formazioni: fischi assordanti per il Real. Entusiasmo alle stelle per gli azzurri.

20.33 - Squadre rientrate negli spogliatoi.

20.25 - Ronaldo segna nei tiri nel riscaldamento, fischi per lui ed il portoghese guarda la curva con aria di sfida. La situazione s'è ripetuta più tardi con ancora più fischi. 

20.08  - Clima incredibile al San Paolo! Boato all'ingresso degli azzurri per il riscaldamento, poi bordata di fischi per il Real (clicca qui per vedere il video)

20.00 - Lorenzo Insigne è intervenuto ai microfoni di Premium Sport prima di Napoli-Real Madrid: “Sappiamo che sarà difficile, dobbiamo stare tranquilli e giocare il nostro calcio. Quando l’arbitro fischierà la fine vedremo come è andata. Abbiamo preparato la gara allo stesso modo delle altre, sapendo che di fronte abbiamo una grandissima squadra. Per qualificarci dobbiamo fare due gol, ma non ci dobbiamo pensare perché se ci scopriremo troppo apriremo varchi in difesa. Vedere lo stadio pieno dalle quattro del pomeriggio ci trasmette grande carica, speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi”.

19.55 - Momento emozionante al San Paolo con Careca che va sotto la curva B

19.50 - Arrivati i tifosi del Real Madrid, accolti dai fischi del San Paolo.

19.45 - Primi cori delle due curve. 'Chi non salta Juventino è' e 'sapete solo rubare'

19.38 - FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Ronaldo, Benzema, Bale. All. Zidane

19.20 - Sky - Sorpresa nel centrocampo azzurro: in campo Allan, out Zielinski e Rog!

19.13 - Bel messaggio del Genoa per il Napoli: "Siamo con voi in questa speciale serata"

19.08 - Il Real Madrid è arrivato al San Paolo: la squadra di Zidane accolta tra i fischi dei tifosi azzurri. (Clicca qui per vedere il video)

18.45 - C'è già tantissima gente, stadio San Paolo stracolmo di tifosi: molti hanno già occupato già i settori inferiori.

17.40 - L'urlo "The Chaaaampions" è stato provato diverse volte per registrare l'eco dei tifosi che è stato pazzesco. Ci si prepara...

16.10 - Napoli-Real Madrid è anche una fusione di due culture vicine. Un inviato della Tv delle merengues è in visita ad una nota pizzeria del centro. Anche la pizza è uno dei monumenti da raccontare di Partenope.

16.00 - Il Real Madrid si è qualificato 44 volte su 57 nelle competizioni europee dopo aver vinto la sfida di andata in casa, l'ultima delle quali contro l'FC Bayern München nelle semifinali 2013/14 (1-0 c, 4-0 t). Dopo un successo 3-1 al Santiago Bernabéu, le Merengues hanno superato il turno quattro volte su otto, l'ultima volta nei quarti di finale 8 SSC Napoli - Real Madrid CF Martedì 7 marzo 2017 - 20.45CET (20.45 ora locale) Cartella stampa Stadio San Paolo, Napoli 2002/03 (vittoria 3-4 in trasferta)

15.45 -  Imbattuto nella fase a gironi, il Real Madrid punta ad approdare ai quarti per il settimo anno consecutivo e può ancora diventare la prima squadra a difendere il titolo nell'era UEFA Champions League. La squadra di Zidane ha perso solo una delle ultime nove trasferte di Champions League. Nell'ultima fase a gironi, ha pareggiato contro Dortmund (2-2) e Legia Varsavia (3-3) e ha battuto lo Sporting Clube de Portugal (2-1).

15.30 - David Lopez avverte il Real: "Ciò che avete visto ieri non è niente rispetto a quello che subirete al San Paolo" (clicca qui)

15.20 - Partenza fissata alle ore 18.30. Questo l’orario previsto dal Real Madrid per la partenza da Palazzo Caracciolo verso il San Paolo. Gli spagnoli avranno calcolato il traffico?

15.15 -  "Andiamo ai quarti!". Questo il messaggio postato su Instagram da Toni Kroos in vista della sfida contro il Napoli di stasera. 

15.00 - Ciro Borriello, assessore allo Sport al Comune di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Le squadre usciranno dal nuovo ingresso posto sotto la tribuna all’altezza del centrocampo, lo possiamo ufficializzare. Ringrazio tutti quelli che hanno effettuato i lavori che hanno dato il 110%, ora tocca farlo al Napoli sul terreno di gioco".

14.45 - "Piove, mancano 6 ore alla partita eppure 1.500 tifosi sono già in fila per entrare al San Paolo. Qui si chiama "malattia". Così scrive su Twitter IvanZazzaroni, che posta una foto dall'esterno del San Paolo con le persone già in fila per entrare.

14.25 - Piccoli dubbi sulle condizioni di Gareth Bale. Secondo quanto riferito da Premium Sport, in casa Real si monitorano le condizioni del gallese, che è però da considerare ancora una prima scelta di Zidane per l'undici titolare per la sfida al San Paolo.

14.15 - Incontro con il Vice Presidente dell'Uefa Giorgio Marchetti, e poi la stretta di mano con il patron del Real Florentino Perez per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che pubblica le foto su Twitter. 

14.00 - Tutto pronto per il pranzo Uefa tra le dirigenze di Real Madrid e Napoli. Il club azzurro ha pubblicato su Twitter una foto che mostra il tavolo pronto i segnaposto preparati per i due presidenti ed il menù.

13.45 - Incredibile! Ci sono già i primi tifosi in fila all'esterno del San Paolo. Come si nota dalle foto realizzate dal nostro inviato, c'è chi si è mosso in grandissimo anticipo per raggiungere il catino di Fuorigrotta (clicca qui)

13.30 - Attraverso il sito ufficiale, il Napoli ha comunicato la lista dei convocati per la gara di stasera. In Champions solo sette giocatori possono andare in panchina, quindi alcuni calciatori sono stati già esclusi: si tratta di Chiriches, Giaccherini, Strinic e Pavoletti. I convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Callejon, Insigne, Mertens, Milik.

13.20 - La SSC Napoli è lieta di comunicare che, in occasione del match evento Napoli-Real Madrid, un rilevatore di decibel certificherà l’intensità dell’urlo “The Champions” con i quali i tifosi azzurri accompagnano il finale dell’inno ufficiale della Champions League.

 Palazzo Caracciolo invalicabile, ma non per tutti: ecco Gianluca Vacchi con Cr7 e Marcelo  (clicca qui)

Il pre-partita di Napoli e Real: niente ritiro per gli azzurri, i blancos restano nel blindatissimo palazzo Caracciolo (clicca qui)

Rileggi la conferenza stampa di Sarri e Hamsik della vigilia (clicca qui)

Rileggi la conferenza stampa di Zidane e Carvajal della vigilia (clicca qui)

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Real Madrid! Vi racconteremo questo lungo pre-partita e poi l'attesissima gara-evento del San Paolo!

Tutto pronto per il pranzo Uefa tra le dirigenze di Real Madrid e Napoli. Il club azzurro ha pubblicato su Twitter una foto che mostra il tavolo pronto i segnaposto preparati per i due presidenti