RILEGGI LIVE PRIMAVERA - Napoli-Sampdoria 1-4 (60' Vrione, 61', 87', 93' Balde, 83' Della Corte): crollo degli azzurrini, la Samp cala il poker

Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
24.09.2016 17:24 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: da Sant'Antimo, Fabio Tarantino e Dario De Martino
RILEGGI LIVE PRIMAVERA - Napoli-Sampdoria 1-4 (60' Vrione, 61', 87', 93' Balde, 83' Della Corte): crollo degli azzurrini, la Samp cala il poker
TuttoNapoli.net

Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

45'+6' - Finisce qui la gara. Il Napoli cade in casa contro la Sampdoria. Gli azzurri dominano nel primo tempo ed hanno tre chiare occasioni per chiudere la gara, ma non riesce a concretizzare il predominio. Nella ripresa, invece, è la Samp ad attaccare con più insistenza e viene premiata. All'ora di gioco un uno-due tremendo abbatte il Napoli: i gol di Vrione e Balde danno alla Samp il doppio vantaggio. L'ingenuità di Lasicki, che si becca un rosso per espressioni irriguardose verso l'arbitro, e lascia gli azzurri in dieci. La squadra di Saurini ci mette cuore e accorcia le distanze con il nuovo entrato Della Corte che a porta vuota su un errore del portiere accorcia le distanze. La gioia dura poco. Il Napoli si spinge in avanti a caccia del pari e viene punito in contropiede ancora da Balde. Il numero 9 doriano è scatenato e nei minuti di recupero realizza la sua tripletta, chiudendo la sfida suò 4-1

45'+3 - Gol della Samp, ancora Balde! L'attaccante doriano riceve palla, supera Granata e batte ancora il portiere, realizzando il 4-1 e la sua tripletta personale.  

45' - Concessi sei minuti di recupero

42' - Gol della Samp che chiude la gara. Ancora Balde, che si involta ancora sulla destra e in contropiede si presenta a tu per tu con Scaheper realizzando la rete del 3-1

40' - Cambio nella Samp: fuori Diaby, dentro Oliana. 

38' - GOL DEL NAPOLI! DELLA CORTE! Uscita sbagliata del portiere doriano, che perde palla e viene conquistata da Della Corte che a porta vuota trova la rete

37' - Pericoloso il Napoli. Buona occasione per Negro che riceve palla dalla destra ma non riesce a centrare la porta con la conclusione di prima. 

36' - Resta a terra Granata. Intervento in rovesciata per spazzare via la palla da parte del capitano azzurro, che nel cadere accusa un dolore alla spalla. Riesce comunque a continuare. 

34' - Cambio nella Sampdoria: dentro Pastor, fuori Ejjaki 

32' - Cartellino giallo per Otranto. Intervento falloso a centrocampo su Tomic che resta a terra dolorante. 

30' - Errore in uscita del portiere doriano, che perde il pallone ma il Napoli non riesce a sfruttare la circostanza fortuita. Gli azzurri, comunque, ora giocano con più convinzione alla ricerca del pari. 

28' - Si propone Migliaccio sull'esterno destro, ma si allunga troppo il pallone e la sfera finisce sul fondo. Il Napoli, comunque, riprende ad attaccare, guadagna un corner ma lo sciupa. 

25' - Saurini corre ai ripari: fuori Liguori, dentro Milanese che ricoprirà il posto di Lasicki. 

24' - ROSSO PER LASICKI! Gli azzurri restano dieci per l'espulsione del difensore centrale che si è rivolto in modo irriguardoso nei confronti dell'arbitro. Ancora più difficile l'impresa degli azzurri.

22' - Ancora Samp all'attacco, i doriani guadagnano un calcio d'angolo su cui è bravo ad uscire con i pugni Schaeper evitando altri guai. 

20' - Cambio nel Napoli: fuori Abdallah, dentro Della Corte. Sostituzione anche nella Samp: dentro Migliaccio, fuori Schiavi. Si passa ad un 4-2-3-1.

18' - Momenti concitati della gara. Intervento a gioco pericoloso di Ejjakkai che viene punito con il cartellino giallo. Gli animi si scaldano e si scontrano il doriano Vrione con l'azzurro Liguori, cartellino giallo anche per loro. 

16' - Ancora gol della Samp. Neanche il tempo di mettere palla a centrocampo, che i doriani recuperano il pallone, Balde si invola sulla destra e si presenta davanti al portiere, realizzando il 2-0 per la Samp. 

15' - Gol della Sampdoria. Palla in verticale di Tissone per Vrione che davanti a Schaeper non sbaglia. Ospiti in vantaggio. 

13' - Brutto intervento di Ferrazzo, che stende Schiavi sul lato destro del campo nella metà campo doriana. Resta a terra il terzino azzurro, ma l'arbitro non estrae il cartellino. 

10'- Avvio di ripresa in sofferenza per il Napoli, è la Samp in questi primi dieci minuti di gioco ad avere il pallino del gioco in mano e a rendersi pericolosa nell'area azzurra. 

7' - Ancora i doriani all'attacco. Balde attacca dalla sinistra, riesce a superare Lasicki e conclude verso la porta da posizione defilata, bravo Schaeper ad intercettare la sfera. 

5' - VRIONI! Pericolosa la Samp con la punta centrale che conclude un'azione confusa dal limite dell'area, sfiorando di poco il palo.  

3' - Fallo a centrocampo della formazione doriana, punizione interessante dai trenta metri per gli azzurri ma sugli sviluppi del calcio piazzato, esce bene il portiere ospite e fa suo il pallone. 

16.32 - Comincia il secondo tempo.

45' - Fine primo tempo! Recrimina il Napoli per tre ghiotte chance fallite: bugiardo il risultato di 0-0!

43' - Ci prova Acunzo dalla lunga distanza, pallone alto: applausi dalla tribuna. 

40' - Schaeper dribbla un avversario creando il classico brivido tra pubblico e compagni: la finta, però, è perfetta.

39' - Errore in disimpegno di Schiavi, per fortuna del Napoli la Samp non ne approfitta. 

38' - Manca solo il gol al Napoli, che ha sprecato tre nitide occasioni da rete in questo primo tempo.

37' - NEGRO! CHE ERRORE! Russo taglia al centro dell'area, cross al bacio per l'attaccante che a porta vuota spara clamorosamente alto. Gli applausi del pubblico lo consolano. 

35' - Dieci minuti al termine di un discreto primo tempo, che s'è acceso a tratti: risultato fermo sullo 0-0.

33' - Cross di Russo, stacco di Abdallah che indirizza sul palo lontano: para Krapikas. 

31' - Timido tentativo della Sampdoria, mal riuscito: il Napoli riparte dal suo portiere.

29' - Lancio di Acunzo per Liguori, che non scatta in profondità: palla persa.

27' - Levebre interviene in scivolata su Negro in areao, che cade a terra: per l'arbitro è tutto regolare.

26' - Partita gradevole, giocata meglio dal Napoli, con la Samp in attesa, pronta a ripartire. 

21' - Fallo ai danni di Abdallah: punizione a centrocampo per il Napoli.

18' - Buona protezione del pallone da parte di Negro: rimessa laterale che permette al Napoli di salire col proprio baricentro. 

15' - ABDALLAH! Numero di Russo, cross dal fondo sinistro ed inserimento di testa di Basit: para Krapikas come può. Poteva far meglio il centrocampista, solissimo in area. 

14' - Numero di Acunzo sulla destra, cross al centro dell'area ma Negro non riesce ad intervenire. 

10' - ACUNZO! CHE OCCASIONE! Affondo di Schiavi sulla destra, cross teso per il centrocampista che calcia a botta sicura: miracolo di Krapikas. 

9' - Spunto di Russo sulla sinistra, dribbling e cross debole: esce il portiere e fa sua la sfera.

5' - Potenziale contropiede per la Samporia, lenta a ripartire: nulla di fatto per gli ospiti. 

4' - NEGRO! Spunto di Liguori sulla sinistra, cross dal fondo e conclusione deviata in corner dall'attaccante azzurro. 

15.35 - PARTITI: è iniziata Napoli-Sampdoria! 

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Schaeper; Schiavi, Granata, Lasicki, D'Ignazio; Abdallah, Otranto, Acunzo; Liguori, Russo, Negro. A disp.: Marfella, Riccio, Esposito, Migliaccio, Milanese, Rizzo, Daddio, De Simone, Mattera, Conte, Della Corte, Ritieni. All.: Saurini. 
SAMPDORIA: Krapikas, Diaby, Ferrazzo, Ejjkai, Tissone, Levebre, Tomic, Tessiore, Balde, Cioce, Vrioni. A disp.: Piccardo,
Gilardi, Oliana, Pastor, Romei, Gabbani, Bozzi, Cuomo, Testa. All.: Pedone. 

Arbitro: Mastrodonato di Molfetta.

15.10 - Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita. 

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Sampdoria, match valido per la terza giornata del campionato Primavera Tim, Girone A. Azzurrini a punteggio pieno e primi in classifica dopo le vittorie contro Cesena e Lazio. In settimana trionfo anche in Coppa Italia sull'Avellino (4-0). La Samp ha eliminato il Pescara ed in campionato è ferma a quota 4 punti.