San Paolo, assessore Borriello: "Nessun allarme, preoccupatevi di Higuain! Progetto ADL? Bocciato perchè da 41mila posti"

Nel corso di Radio Crc, l'assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello ha parlato del ritardo per i lavori al San Paolo
26.07.2016 12:45 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
San Paolo, assessore Borriello: "Nessun allarme, preoccupatevi di Higuain! Progetto ADL? Bocciato perchè da 41mila posti"

Nel corso di Radio Crc, l'assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello ha parlato del ritardo per i lavori al San Paolo e del rischio di non disputare la Champions a Fuorigrotta: "Ho letto le notizie dei giornali che non sono corrette. Il credito sportivo senza il piano pubblico triennale di lavori non può erogare il contributo. La delibera è collegata al bilancio che faremo martedì prossimo. Champions? Non c'è preoccupazione, domani verrà la delegazione Uefa secondo i giornali, ma per valutare il terreno di gioco ed io sarò presente. Già 15 giorni fa abbiamo scongiurato il pericolo di non giocare al San Paolo, Champions compresa. Che le condizioni siano mediocri non è una novità, ma settimana prossima avremo i fondi del credito sportivo. Non c'è nessun allarmismo, ma se vogliamo giocare a questo gioco, mi preoccuperei più della squadra che ha perso Higuain.

Noi come Comune la nostra parte l'abbiamo fatta, ma non abbiamo i soldi per la ristrutturazione, il progetto di De Laurentiis non rispondeva ai nostri canoni perchè da 41mila posti non lo volevamo. Il credito sportivo ci ha dato l'ok, ora forniremo la delibera per i lavori pubblici, le elezioni hanno ritardato un pò la situazione, ma appena sono stato rinominato mi sono rimesso al lavoro. Se la Uefa ci darà dei parametri da rispettare, avremo 1mln anche per questioni straordinari che dovremo affrontare"