Sarri a Premium: "Gara decisa da una deviazione, la Juve cercava il pari. Non siamo obbligati a giocarcela fino alla fine ma ci proviamo"

Così a Premium
13.02.2016 23:27 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri a Premium: "Gara decisa da una deviazione, la Juve cercava il pari. Non siamo obbligati a giocarcela fino alla fine ma ci proviamo"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium nel postpartita: "E' stata una partita abbastanza bloccata con pochissime occasioni. Noi, forse, ne abbiamo avuta una più di loro. L'abbiamo persa per un episodio sfortunato a due minuti dalla fine. La squadra ha fatto una buona partita, potevamo essere più sciolti nella fase offensiva ma non era facile perc-. Anche la Juve era passata al 4-5-1 e aveva dato il segnale di accontentarsi del pareggio. Bisogna essere più sfrontanti in certe occasioni ma non era facile contro la Juventus. Il risultato condizionerà il giudizio di tutti ma chi ha spento il televisore al 42' farà fatica a pensare che abbiamo perso.

La squadra ha fatto una partita di grandissima applicazione difensiva ma è stata un po' timida in fase offensiva ma è anche vero che tanti ragazzi non avevano mai giocato una partita così importante e l'attenzione in fase difensiva può averli un po' condizionati". 
Rezione dopo la sconfitta? "La squadre deve stare serena e tranquilla. Un tiro deviato non può cambiare l'idea di ciò che stiamo facendo.La Juventus è di un'altra categoria e non abbiamo l'obbligo di giocarcela fino alla fine. Cerchiamo di buttare via il prima possibile questa sconfitta perchè può pesare, per fortuna che giovedì si gioca di nuovo. Può succedere di tutto in 13 partite ma non solo tra Napoli e Juve. Continuiamo a concentrarsi partita su partita. Higuain? Non ha fatto la sua migliore partita ma la squadra ha giocato molto bene lo stesso. Raramente la Juventus ha avuto così poche occasioni in casa".