Sarri in conferenza: "Black-out da evitare, rischiamo punti pesanti! Valuto la mentalità dei giocatori, alcuni erano contenti ed altri furiosi! Sulle 12.30 ed il calendario..."

19.03.2017 15:31 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Sarri in conferenza: "Black-out da evitare, rischiamo punti pesanti! Valuto la mentalità dei giocatori, alcuni erano contenti ed altri furiosi! Sulle 12.30 ed il calendario..."

15.31 - Termina la conferenza stampa

Sull'Empoli. "Bisogna tornare a fare punti, ma non credo rischi anche se loro non devono pensare a questo. Se il vantaggio rimane lo stesso viene meno la reazione dopo le sconfitte". 

Nelle ultime 15 media scudetto, tenere questa media così a lungo significa essere migliorati. "La crescita c'è, ma fare 20' come oggi significa che non puoi avere ambizioni importanti. Se li fai 4-5 volte in un anno perdi 10 punti! Potevamo pagarli anche oggi, se non risolviamo questo problema non colmiamo la distanza". 

Sosta arriva al momento giusto? "No, la media punti è impressionante. Siamo in una serie importante, fisicamente poi non c'è recupero perchè in tanti vanno in nazionale. Non è utile neanche da quel punto di vista fisico" 

Cosa ha detto alla squadra? "Un tecnico deve stare zitto e valutare le reazioni dei giocatori, se hanno o meno la mentalità giusto. C'è chi entra contento per il risultato, chi invece tirando madonne perchè quelli che rosicano sono quelli che hanno la mentalità giusta. Qualcuno c'è stato...". 

Disse che era difficile giocare alle 12.30, quest'anno due gare. "A Cagliari forse l'orario ha disturbato più loro, 12.30 di fine anno non è lo stesso di marzo o aprile, la differenza è enorme, in una giornata diversa ci si ritrova a giocare in un forno. Dimentichiamo che ci sono squadre che vengono da mesi in cui hanno giocato a basse temperature. Col Sassuolo ultimo anticipo alle 12.30 guarda caso a noi, è un caso che a me però rode, che rispetto c'è stato per noi? Che rispetto c'è stato per la Roma, uscita fuori col Lione palesemente per quel calendario. La Roma ha dominato tre tempi e guarda caso ha pagato sul secondo di Lione. Mi riferisco alla Roma, va bene, non al Napoli, noi saremmo usciti ugualmente col Real per la distanza che c'è. La Roma non è stata tutelata a livello europeo, è stato un signore Spalletti a non dirlo".

Partita chiusa, ma riaperta come in altre partite. "Facciamo tre gol, non c'era mai la sensazione di pericolo, si considera la partita chiusa ed in quel momento si smette di giocare. E' un limite palesato anche in altre occasioni. Ci sono anche dei lati positivi, qui è difficile per tutti e storicamente è un campo proibitivo per il Napoli. Il primo tempo è stato grande, in una situazione difficile, per orario col primo caldo stagionale, terreno molto lento rispetto al nostro, una situazione complicata. Aspetti positivi forti, ma la ripresa poi deve farci riflettere". 

15.20 - Arrivato Sarri in sala stampa

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri dopo la vittoria per 3-2 ad Empoli.