Sarri in conferenza: "Buon primo tempo, sono meno preoccupato rispetto a Bergamo. Il primo gol ha inciso anche sulla testa, su Jorginho, Gabbia e Dries..."

15.10.2016 18:20 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Sarri in conferenza: "Buon primo tempo, sono meno preoccupato rispetto a Bergamo. Il primo gol ha inciso anche sulla testa, su Jorginho, Gabbia e Dries..."

18.20 - Conclusa la conferenza stampa di mister Sarri. Restate connessi su Tuttonapoli per tutti gli aggiornamenti sul club azzurro!

Mertens? "Nel primo tempo 11 tiri a 4 per noi. L'ingresso di Mertens era per cercare di tirar fuori il loro difensore con un giocatore che non dà punti di riferimento. Mertens è un grande giocatore, anche da attaccante centrale. Può essere fastidioso per le difese avversarie, anche se con le sue caratteristiche".

4-3-1-2? "L'ipotesi fu accantanata per motivi diversi da quelli in cui credono tutti. Rivedendo quelle tre-quattro partite fatte con quel modulo, abbiamo visto che il nostro centrocampo non era adatto a sostenere quel modulo. Per questo preferiamo andare avanti su questa strada. Se Rog, Zielinski e Diawara sono in grado di reggere il trequartista lo vedremo"

Da dove si riparte? "Bisogna ripartire con la mente libera, analizzando gli errori che stiamo facendo. Se riuscivamo ad essere ancora più alti, avremmo evitato alcuni contropiedi. Bisogna stare calmi, capitano i momenti negativi. Bisogna continuare a lavorare e limitare il numero di errori". 

Se potessi, cambiaresti modo di giocare? "Se innesti una filosofia non puoi cambiarla di gara in gara. Con il gol subito era inevitabile che avremmo concesso campo alla Roma, ma faceva parte dei rischi. Non credo alle squadre troppo camaleontiche, non riuscirei ad esserlo". 

Besiktas? "Deve aspettarsi lo stesso Napoli. Io sono molto meno preoccupato rispetto a Bergamo, lì ho visto la squadra più spenta, anche se alcuni dati successivi mi avevano confortato. Questa gara con la Roma poteva finire anche in maniera diversa, abbiamo avuto alcune palle gol e la squadra era molto più attiva e in partita di Bergamo. In questo momento commettiamo tanti errori, ma li paghiamo tutti".

Cambio di Gabbadini? "Dovevamo provare a cambiare l'inerzia della partita. Abbiamo provato a non dargli riferimenti, è una scelta tattica. Io Manolo attaccante esterno non ce lo vedo. Per quello che chiedo io non può fare l'attaccante esterno". 

Jorginho? "Ha fatto bene, ha pagato solo negli ultimi venti minuti quando era stanco come tanti altri. Diawara e Rig hanno caratteristiche più da incontrista e non era la situazione giusta. Diawara è un po' più avanti, Rog è un po' più indietro, ma è normale. Ha fatto 20 allenamenti, è normale che sia più dietro. Così come è indietro Maksimovic. A livello difensivo ha fatto bene, ma nei movimenti della linea non è ancora perfetto"

18.05 Arriva Sarri: "La partita per 44 minuti è stata fatta su buoni livelli. Trovavamo con facilità l'area avversaria, avevamo concesso un paio d'occasioni alla Roma. Su un episodio siamo andati sotto e la partita è diventata complicata. Abbiamo provato a metterla a posto, in maniera più disordinata del solito. La mia sensazione è stata di una squadra che ha fatto un buon primo tempo. Ci siamo trovati sotto con un episodio che ha inciso anche nella testa. Quando la squadra è gestita per non buttare mai via la palla può succedere. Quando mancano i giocatori bravi (Milik, ndr), è chiaro che è sempre più difficile. Abbiamo avuto un infortunio lontano dal mercato, ora l'obbligoè  di trovare delle soluzioni, e pensare a chi c'è".

Amici di Tuttonapoli.net benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri che commentarà la sconfitta degli azzurri contro la Roma.