Sarri in conferenza: "Forse meglio col Palermo, ma conta realizzare! Zielinski devastante, temo di perderlo. Donadoni di cosa si lamenta, Callejon espulso..."

Dopo la vittoria per 7-1 sul Bologna, Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa
04.02.2017 23:49 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Sarri in conferenza: "Forse meglio col Palermo, ma conta realizzare! Zielinski devastante, temo di perderlo. Donadoni di cosa si lamenta, Callejon espulso..."

Dopo la vittoria per 7-1 sul Bologna, Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa: "Siamo rimasti con l'uomo in meno, ma eravamo in vantaggio ed è più semplice gestire. Col 4-4-1 i ragazzi l'hanno gestita bene. Tutta questa differenza tra oggi ed il Palermo non la vedo, anzi forse col Palermo abbiamo fatto meglio. Oggi abbiamo avuto una percentuale realizzativa maggiore, la partita è stato più piacevole anche per l'atteggiamento del Bologna che ha provato a giocare a calcio. Il Palermo non l'ha fatto. Erano due gare da 3-1".

Meglio in trasferta Insigne, soffre un pò in casa? "C'è anche un po' di casualità. Da tre mesi sta facendo prestazioni di livello. Fuori c'è qualche spazio in più, ma lui non soffre gli spazi stretti ed ha una faccia di c..., ti garantisco, quindi non ha problemi".

Donadoni ha dato responsabilità all'arbitro per la sconfitta. "Non so a cosa si riferisca, abbiamo avuto un rigore contro ed un'espulsione, la gara è stata tranquilla. Rosso a Callejon? Ma l'ha buttato fuori poco dopo... Parla l'allenatore che ha giocato più palloni in serie A nell'area avversaria ed ha avuto meno rigori".

Dura tenere fuori Zielinski? "E' straordinario, è sottovalutato, non sento tanti discorsi su di lui perchè non hanno capito la sua forza, la qualità, le accelerazioni devastanti. E' una propensione al sacrificio. Secondo me è a rischio, può entrare nell'occhio di squadre che propongono cifre che sarebbe dura per tutti i club italiani rifiutare, non solo per il Napoli sia chiaro".

Su Diawara: "E' giovanissimo, sta facendo benissimo in una squadra dove è difficile entrare. lui invece s'è inserito bene nel nostro palleggio. E' ancora molto esuberante, ero in apprensione per qualche sua leggerezza, fallo evitabile, ed ho deciso di toglierlo. In Inghilterra questa partita l'arbitro lasciava i cartellini negli spogliatoi, questa è finita con gialli e due espulsi, non so più quale sia il regolamento. La differenza è enorme".