Sarri in conferenza: "Ko ingiusto, manca serenità! 11 palle gol a 3, regalate da noi! Episodi avrebbero steso chiunque, il pari era positivo. 3-2 irregolare, Gabbia regolare"

19.10.2016 23:54 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Sarri in conferenza: "Ko ingiusto, manca serenità! 11 palle gol a 3, regalate da noi! Episodi avrebbero steso chiunque, il pari era positivo. 3-2 irregolare, Gabbia regolare"

23.53 - Termina la conferenza stampa

A Crotone riproporrà i piccoletti o Gabbiadini? "Mi sembra prematuro dirlo oggi, dovrò valutare le energie fisiche e nervose. Nei prossimi giorni valuterò le condizioni, gli esiti di queste due gare sono contrastanti. Se nella prima Mertens aveva fatto bene, Gabbiadini oggi è entrato bene. Il problema è liberare la mente e sbagliare di meno in fase difensiva".

23.50 - Il suo collega ha parlato di due rigori dubbi. "Io non li ho rivisti, ho visto il loro gol in fuorigioco ed è stato annullato quello di Gabbiadini che era regolare, dopo l'intervento il difensore ha rimesso in gioco Gabbiadini. Credo non debba proprio lamentarsi. Il girone è equilibrato e le partite saranno tutte sul filo del rasoio...".

Su Hysaj: "L'ho visto un pò stanco mentalmente, non era applicatissimo secondo me ed ho lanciato Maggio".

Jorginho ha scarsa fisicità, non sarebbe il caso di proporre Hamsik lì o Diawara. "Hamsik mi piace centralmente, ma perderei due giocatori, ammazzerei Jorginho e Diawara. Va bene per me a partita in corso. Ripeto però, Jorginho è la vittima, la squadra si allunga, lui ha aggressività ma non gamba, negli spazi fa fatica e finisce la benzina. Con la Roma è stato criticato, ma nel primo tempo ha fermato tre ripartenze importanti. Se deve fare 5 corse a tempo va in difficoltà ed ora la squadra lo espone a questo. Se si allunga, Diawara ha più gamba. Jorginho ha sbagliato un passaggio nella sua gara se vedete le statistiche, purtroppo è stato pesante (ride, ndr), ma quando giochi 130 palloni può capitare".

23.47 - Diawara non è sembrato poco pronto come lei ha detto. Giaccherini s'è scaldato, ma è entrato Allan. "Diawara ho detto che è più avanti di Rog, non ho detto che non era pronto. E' quello più libero di testa e Jorginho faceva fatica con la squadra lunga. Jorginho è la vittima, perchè la squadra è lunga, non il colpevole. Zielinski ha subito un colpo e dovevo toglierlo".

Su Insigne: "L'ho visto abbattuto, il rigore sbagliato ha pesato molto, da lì s'è perso, come Jorginho dopo l'errore. La squadra ha perso tranquillità e spensieratezza, solo a sprazzi ha giocato come sa. Questi ragazzi devono divertirsi senza sentire la pressione, purtroppo ci sono state troppe responsabilità su questa squadra, che non gli competono neanche. Aveva bisogno di tempo ed invece ora i ko pesano".

Sulle scelte iniziali: "Volevamo una squadra brillante, di palleggio, con i tre piccoli davanti e Zielinski a centrocampo, per farli soffrire in velocità. Offensivamente sono arrivate risposte importanti, ma i nostri esterni offensivi devono ritrovarsi difensivamente perchè i terzini erano troppo esposti".

23.39 - Era già stabilito Insigne rigorista? "Doveva tirare Gabbiadini, se è in campo, altrimenti Insigne o Mertens in base a chi si sentiva pronto".

Nove reti subite dal Benfica, basta l'assenza di Albiol a spiegare questo dato? "E' un giocatore importante per noi, ma sono frutto di errori, erroracci che stanno capitando. Possiamo parlare di errore difensivo sul primo gol, ma l'altro eravamo in possesso palla noi, ed il terzo su punizione ma c'era fuorigioco. Non ci siamo accorti della superiorità dell'avversario in quella zona con Diawara. Dalla panchina l'avevamo urlato, ma la palla era già partita. Purtroppo siamo in un momento così, rendiamo le nostre gare impossibili. Oggi alcuni episodi avrebbero ammazzato la squadra, ma abbiamo saputo reagire e lo ritengo un passo in avanti. Purtroppo gli eventi hanno portato a questo risultato che non è meritato. 11 palle gol a 3. Il pari sarebbe stato un tonico, in rimonta, poteva far bene mentalmente"

23.35 - Arrivato Sarri in sala stampa

Amici di Tuttonapoli,net, benvenuti al Live della conferenza stampa di Maurizio Sarri allo stadio San Paolo, dopo la cocente sconfitta incassata con i turchi del Besiktas nella terza giornata della fase a gironi della Champions League. A breve il tecnico azzurro interverrà nella sala stampa dell'impianto di Fuorigrotta.