Sassuolo-Napoli 2-1, le pagelle: non basta un super-Reina! Si salva solo Hamsik, malissimo Maggio

23.08.2015 22:49 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Napoli 2-1, le pagelle: non basta un super-Reina! Si salva solo Hamsik, malissimo Maggio
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 7 - Subisce due gol, ma è autore di una prova straordinaria. Può nulla su Floro Flores e Sansone, ma nel primo tempo tiene il Napoli sul pari con due miracoli su Defrel.

Maggio 4,5 - Grande generosità nella ripresa nel tentare la sortita offensiva, fatica invece in fase difensiva. Floro Flores gli sfugge via sul primo gol, ma ha qualche attenuante mentre sul secondo gol stringe al centro senza motivo lasciando libero Sansone.

Albiol 5 - Respinge centralmente in occasione del gol, ma non poteva fare diversamente. Affonda nel finale, entrando nel gol del 2-1, deviando peraltro anche il cross. Allarga il braccio in area, ma viene graziato da Doveri.

Chiriches 5,5 - Passo indietro rispetto a quanto visto nel pre-campionato. Sul gioco aereo concede poco, soffre invece quando viene preso in velocità anche se non è il principale colpevole sui gol.

Hysaj 5,5 - Schierato a sinistra per la squalifica di Ghoulam, commette un errore ad inizio partita non riuscendo a rinviare. Per il resto si prende pochi rischi e resta spesso a copertura della propria zona.

David Lopez 5 - Schierato a sorpresa al posto di Allan, fatica non poco quando deve sostenere l'azione. Non si allarga dando ampiezza al gioco, parte spesso in ritardo. Decisamente fuori-ruolo.

Valdifiori 5,5 - Nel momento di difficoltà prova a lanciare con discreti risultati innescando le punte. Qualche difficoltà a leggere in fase difensiva i movimenti di Defrel e Berardi tra le linee.

Hamsik 6,5 - Uno dei pochi a salvarsi. Sblocca il risultato da grande opportunista, si sacrifica in fase difensiva - anche se non senza affanni - ed è l'unico nella ripresa a sviluppare gioco provando a dare ampiezza alla squadra.

Insigne 5,5 - Tanto sacrificio, gioco sporco, ma paradossalmente delude più che altro quando ha il pallone tra i piedi. Non trova mai il varco o la conclusione da fuori (dal 24'st El Kaddouri 6 - Rispetto ad Insigne sembra avere più gamba per andare via centralmente palla al piede. In più di un'occasione non sembra azzeccare la scelta)

Higuaín 5,5 - Dal suo suggerimento scaturisce il gol di Hamsik. Qualche buona giocata, spesso lontano dalla porta, ma anche tanti errori. Non al top della condizione, sostituito nella ripresa (dal 17'st Gabbiadini 5,5 - Entra con grande voglia, ma non riesce a cambiare la partita. Spesso si ritrova a gestire palla da posizione defilata senza possibilità di incidere)

Mertens 5,5 - Fatica ad entrare nel match. Qualche progressione, senza grossi risultati ed una buona chance nella ripresa che non sfrutta. (dal 33'st Callejon sv - Nel finale ha le due occasioni più ghiotte, ma non riesce ad incidere)

Sarri 5,5 - Si presenta all'esordio con Lopez a sorpresa al posto di Allan e Mertens in coppia con Higuain a furor di popolo. L'inizio lasciava ben sperare, con un Napoli sempre in pressione e capace di sbloccare subito il risultato, subendo poi il ritorno del Sassuolo. Se nella seconda parte del primo tempo i padroni dominano e sfiorano più volte il raddoppio, nella ripresa il Napoli viene punito nel momento migliore e di massimo sforzo. Presto per trarre giudizi, ma è inevitabile sottolineare che il Napoli è ancora alla ricerca di un'identità.