Telenovela Lapadula: i motivi di un rifiuto annunciato da mesi

24.06.2016 07:45 di Fabio Tarantino Twitter:    vedi letture
Telenovela Lapadula: i motivi di un rifiuto annunciato da mesi
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Napoli? No, grazie. Non il primo, probabilmente neppure l’ultimo. Beffardo il destino del Napoli. Vanta in rosa il bomber più prolifico nella storia della Serie A, da sei anni è l’unica squadra a vincere in Italia oltre alla Juventus, il prossimo anno disputerà la Champions League. Eppure, stando alle ultime voci di calciomercato, non è meta ambita dai calciatori. Il rifiuto è moda dilagante che pare aver spiazzato un po’ tutti, tifosi e società compresi. L’ultimo, però, è un “no” già annunciato da tempo.

Era inizio maggio quando Daniele Sebastiani, patron del Pescara, rivelò alla nostra redazione (clicca qui) che la scelta di Gianluca Lapadula, mister 30 gol in Serie B, sarebbe ricaduta su una squadra che gli avrebbe offerto visibilità e non blasone. Può il Napoli, che ha in rosa Higuain, rappresentare una garanzia in tal senso? Ovviamente no. Ed il ragazzo, pur allettato dall’idea di poter confrontarsi con l’argentino, giocare in Champions e, all’occorrenza, fargli da spalla in campo, ha preferito non rischiare alle porte dei 27 anni.

Ha già perso troppo tempo, Lapadula. È arrivato tardi in Serie A ed ora intende recuperare le stagioni perdute. Suona strana, però, la scelta Milan, squadra prestigiosa ma in pieno caos, senza la certezza dell'allenatore e con un progetto tecnico ancora tutto da chiarire. Magari la prossima estate, dopo essersi confermato anche in massima serie, Lapadula osserverà il mondo da un’altra prospettiva. In Serie A sarebbe ormai una certezza e l’interesse di squadre top non mancherebbe. Adesso no, è tutto diverso. Ma in futuro, in chiave Napoli, potrebbe essere troppo tardi. Certi treni…