Traffico in mediana: tutti i nomi sul taccuino di Giuntoli per il colpo a centrocampo

28.12.2015 09:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Traffico in mediana: tutti i nomi sul taccuino di Giuntoli per il colpo a centrocampo
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Ho un po' di traffico in mediana. Non è una canzone parafrasata di Luciano Ligabue, ma la fotografia dell’attuale situazione sul mercato in casa Napoli, a caccia di un rinforzo importante per la zona nevralgica del campo. Hamsik ed Allan, alcune prestazioni lo hanno confermato, hanno bisogno di un ricambio di primo livello, che possa permettere allo slovacco ed al brasiliano di evitare straordinari, restando così sempre lucidi.

I nomi sul taccuino del direttore sportivo partenopeo, Cristiano Giuntoli, sono davvero tantissimi, al punto che pare opportuno fare un piccolo riepilogo. Il primo nome sulla lista, lo abbiamo ribadito più volte, è quello di Matias Vecino, pupillo di Sarri per il quale De Laurentiis sarebbe disposto ad investire una cifra importante. Resta, però, da convincere la Fiorentina, che non vorrebbe privarsi dell’uruguaiano a stagione in corso.

Altro nome caldo è quello di Andrè Gomes, talento cristallino classe ’93 del Valencia. Il Napoli sarebbe disposto a mettere sul piatto 15 milioni, gli iberici ne chiedono almeno 23 per lasciarlo partire nel mercato estivo. 

Pista da tenere sotto osservazione è quella che porta a Davy Klaassen, dell’Ajax. Il calciatore piace molto al Napoli, che potrebbe con un’offerta importante vincere le resistenze dei lancieri già a gennaio. Restano, però, perplessità del ragazzo, che preferirebbe finire la stagione in Olanda per poi provare il salto in Italia.

Una soluzione più economica, ma non necessariamente meno efficace, potrebbe portare a Markus Henriksen, mezzala norvegese di 23 anni in forza all’Az Alkmaar. Con 7 milioni di euro si potrebbe strappare il “Si” degli olandesi e portare alla corte di Sarri un calciatore che per caratteristiche parrebbe perfetto per le esigenze di Sarri. 

Più oneroso, invece, il percorso che porterebbe a Granit Xhaka, svizzero classe '92 del Borussia Monchengladbach. Il mediano sarebbe disponibilissimo a vestire l’azzurro sin da gennaio (elemento da non sottovalutare), ma il prezzo del cartellino è molto alto: si parte dai 15 milioni di euro. 

Questi i nomi più caldi, ma l’attenzione del Napoli è costante in mezza Europa. Nelle ultime ore è emerso l’interesse per Morgan Sanson, classe '94 del Montpellier, molto apprezzato da Giuntoli e che al momento ha un valore inferiore ai 7 milioni di euro. Non ancora da escludere totalmente, infine, nomi da tempo accostati al Napoli: Soriano della Samp, un possibile ritorno di Behrami ed il giovane Cristante del Benfica. Sala l’attesa, così come la curiosità di scoprire le mosse della società.