Tutto in pochi giorni: il futuro di Rafa, del mercato e del Napoli

02.05.2015 18:15 di Arturo Minervini Twitter:    vedi letture
Tutto in pochi giorni: il futuro di Rafa, del mercato e del Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

Ci siamo. La campanella, come se fosse una gara di atletica, è suonata ad indicare l'ultimo giro di pista da percorrere. Non c'è più margine di errore, non c'è più la possibilità di rimediare alle distrazioni. Dopo la sconfitta contro l'Empoli, il Napoli è pronto a giocarsi tutta la sua stagione in pochissimo giorni. Si inizia con la gara interna con il Milan, che non lascia spazio ad alcun ragionamento agli azzurri: solo la vittoria potrà alimentare, sperando in qualche passo falso di Lazio e Roma, le possibilità degli azzurri di guadagnarsi un posto nella prossima Champions League.

Il diavolo, poi il Dnipro ancora una volta al San Paolo. Dal campionato all'Europa League, da una gara da vincere contro un Milan ormai senza ossigeno al primo atto di una semifinale da non sbagliare per nessuna ragione al mondo. Il Napoli giovedì ha la possibilità di porre il primo passo verso la finale di Varsavia del 27 maggio, con un vantaggio tecnico importante e lo svantaggio da non sottovalutare, di sapere di essere nettamente superiore all'avversario. Guai, dunque, a non sottovalutare in nessun modo l'impegno con la compagine ucraina.

Il futuro in pochi giorni. Quello del Napoli, a caccia di un piazzamento Champions League che inciderà, e non poco, sul prossimo mercato azzurro. Quello di Benitez, che potrebbe incontrare il presidente De Laurentiis davvero da un momento all'altro, per definire questione rinnovo. E' una volata finale senza la possibilità di voltarsi indietro, senza poter fare calcoli. Milan, Dnipro, i soldi della Champions, la permanenza di Benitez. Tutto quello che il Napoli sarà nella prossima stagione si decide nei prossimi giorni.