Ag. Prezioso a TN: "Siamo in contatto con la società, Mario vuole solo il Napoli. Sul paragone con Verratti..."

"Altre squadre interessate? Sì, ma è inutile far nomi perché nella testa di Mario c'è solo il Napoli"
10.02.2015 19:20 di Fabio Tarantino Twitter:    vedi letture
Ag. Prezioso a TN: "Siamo in contatto con la società, Mario vuole solo il Napoli. Sul paragone con Verratti..."
© foto di Tuttonapoli.net

Il Napoli stacca il pass per l’accesso ai quarti del Torneo di Viareggio. La doppietta di Armando Anastasio ha steso il Bruges e regalato agli azzurrini la possibilità di continuare a sognare in grande. Sulle gradinate dello stadio “Pian di Giunta” ha assistito all’incontro anche Donato Di Campli, agente – tra gli altri – del centrocampista Mario Prezioso: “Il Napoli mi ha fatto una grossa impressione – le parole di Di Campli ai microfoni di Tuttonapoli.net -, ho assistito ad una grande dimostrazione di collettivo. Mario ha fatto un’altra prova di spessore: ha provocato il primo gol ed è sempre stato nel vivo del gioco. Un’ottima prestazione, sia sua che della squadra”.

Nonostante sia un titolare inamovibile nell'undici di Saurini, Prezioso (come Felice Gaetano, altro intoccabile) non ha ancora firmato un contratto da professionista con il Napoli: “Sono in contatto con la società – rivela Di Campli -, aspetto e spero in una chiamata dopo Viareggio. Col Napoli nelle scorse settimane c’è stato un pour parler, fissammo una deadline a marzo quindi ci siamo quasi, dopodiché verificheremo quello che potrebbe succedere. Altre squadre interessate? Sì, ma è inutile far nomi perché nella testa di Mario c’è solo il Napoli e lui si aspetta presto una chiamata. Il resto conta poco”.

Tra gli assistiti di Di Campli c’è Marco Verratti, uno dei tanti giovani trequartisti esplosi poi nel ruolo di regista: “Ma Mario non ce lo vedo in quella posizione, credo sia più adatto a giocare come interno perché abbina entrambe le fasi, sia di interdizione che di costruzione della manovra con qualità. Ma ritengo sia ancora presto per questo tipo di discorso, lasciamolo crescere”.

Quest’anno, in campionato, Prezioso ha già siglato 4 reti, rivelandosi anche un cecchino infallibile dagli undici metri. In totale sono 5 le marcature stagionali, tra le quali il gol all’esordio del Torneo di Viareggio contro il Pakhtakor. Adesso, nel mirino, c'è l'Hellas Verona.