Da Valencia, Valle a TN: “Gomes? Servono 80 milioni! Guardate il caso Otamendi, zero sconti…”

“Gomes sta bene a Valencia, il Valencia è felice di Gomes: a gennaio non si muove”
02.01.2016 10:00 di  Mirko Calemme  Twitter:    vedi letture
Da Valencia, Valle a TN: “Gomes? Servono 80 milioni! Guardate il caso Otamendi, zero sconti…”

“Gomes sta bene a Valencia, il Valencia è felice di Gomes: a gennaio non si muove”. Non ha dubbi Conrado Valle, giornalista che gestisce tutte le informazioni sul Valencia per il quotidiano spagnolo AS: il centrocampista portoghese, nonostante in Italia si continui a parlare dell’interessamento del Napoli, a suo avviso non approderà all’ombra del Vesuvio. “Mi sembra impossibile. Andre Gomes è al centro del progetto di Peter Lim nel Valencia - sentenzia Valle -  è il giocatore più amato dai tifosi. Non c’è assolutamente l’intenzione di venderlo da parte della società, anche perché sarebbe un grave colpo alla sua credibilità e soprattutto non credo che il ragazzo voglia andarsene”.

Nel caso in cui il Napoli dovesse insistere, quale sarebbe la cifra in grado di convincere la dirigenza valenciana? “C’è una clausola da 80 milioni ed il club non accetterebbe offerte inferiori. Otamendi, per esempio, l’estate scorsa aveva chiesto di essere ceduto; alla fine il Valencia lo ha accontentato, ma incassando dal City ben 45 milioni, una cifra vicinissima ai 50 della sua clausola rescissoria. Parliamo di un calciatore di 27 anni che desiderava andar via, Gomes ne ha 22 e non ha mai manifestato il desiderio di giocare altrove. Servirebbero, quindi, 80 milioni ed un’offerta molto importante anche al calciatore, un affare per nulla semplice”.

Gomes, quindi,  immagina il suo futuro ancora al Valencia? “Qui si trova bene, sa di essere giovane e di avere tutta la carriera per giocare in altre società. Ripeto, è un’operazione che non immagino possa realizzarsi, soprattutto a gennaio”.