Dalla Spagna, Castro a TN: "Michu ricorda Fabregas, al Rayo giocava alle spalle di Diego Costa"

"E' andato in Galles perché c'era una folta compagnia spagnola: può accadere lo stesso a Napoli. Nulla di cui preoccuparsi sulla sua forma fisica"
09.07.2014 21:50 di Michele Bellame Twitter:    vedi letture
Dalla Spagna, Castro a TN: "Michu ricorda Fabregas, al Rayo giocava alle spalle di Diego Costa"
TuttoNapoli.net
© foto di Alterphotos/Image Sport

Michu è sempre più vicino a vestire la maglia azzurra, e nuove dichiarazioni arrivano stavolta dalla Spagna a favore di quel che può essere il prossimo arrivo in casa Napoli: abbiamo parlato con Rafael Castro, giornalista di Fichajes.com: "E' maturato molto da quando era all'Oviedo, la sua esplosione è avvenuta quando vestiva la maglia del Rayo: nonostante partisse come seconda linea, arrivò a siglare molte reti. Lui giocava come trequartista, come un classico numero 10, e all'epoca giocava alle spalle di Diego Costa, in prestito ai madrileni. Questo ha fatto la sua fortuna, perché poi è andato allo Swansea che lo ha voluto perché assomiglia ad un trequartista inglese, più che ad un trequartista spagnolo".

Spiegaci meglio: "Per esempio non assomiglia a Xavi o Iniesta, poche magie, pochi dribbling, invece somiglia più a Fabregas: il suo tipo di gioco è molto diretto, più pragmatico". Per fare un esempio napoletano, può assomigliare ad Hamsik: "Sebbene non abbia visto molte partite, può avere delle similitudini con Hamsik. Può muoversi in tutto il reparto offensivo, sia sulle corsie laterali che aiutare il centro dell'attacco".

La sua forma fisica è recuperata? Qui a Napoli il suo infortunio della scorsa stagione preoccupa non poco: "L'ultima stagione è andata davvero male, ma penso che nella prossima le cose andranno meglio. Chiaramente, il calcio non è una scienza esatta. Quando Michu era stato cercato dall'Atletico Madrid, i media spagnoli hanno scritto che fisicamente stava bene: penso la stessa cosa adesso che sulle sue tracce c'è il Napoli".

In conclusione, quanto gli iberici e mr Benitez influenzeranno la sua scelta?: "Benitez sarà capace di renderlo ancora più forte, sarà bravo a fargli esprimere al massimo le sue potenzialità. E poi ceoloro che potrebbero essere i suoi compagni di squadra avranno un forte ascendente su di lui. Lui è andato allo Swansea perché c'erano molti compagni spagnoli, potrebbe accadere la stessa cosa a Napoli!".