ESCLUSIVA – Ag. Zapata: “Ha deciso di andar via, vuole giocare. Su di lui 4-5 club, ma il Napoli non risponde...”

24.06.2015 10:10 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Ag. Zapata: “Ha deciso di andar via, vuole giocare. Su di lui 4-5 club, ma il Napoli non risponde...”
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ Duvan Zapata uno dei calciatori più desiderati del Napoli in questa sessione di calciomercato. Il colombiano ha avuto poco spazio nel biennio Benitez ma nonostante questo si è messo in luce con 15 gol in 53 presenze, e la sua impressionante media gol ha attratto le attenzioni di vari club europei. Ne abbiamo parlato con Fernando Villarreal, che rappresenta insieme al socio Fernando Schena gli interessi della punta: “Ci tengo a precisarlo, siamo noi a gestire il ragazzo. Nei giorni scorsi sono circolate nuove dichiarazioni di altri personaggi che non hanno alcun mandato”.

E’ già stata presa una decisione sul futuro di Duvan?

“In questo momento devo ripetere ciò che stanno dicendo tanti altri agenti di calciatori azzurri: nessuno sa nulla perchè il Napoli non risponde. Ci sono contatti concreti con quattro-cinque squadre, non solo dall’Italia ma anche da Spagna e Germania, ma finchè non potremo parlare col club partenopeo sarà difficile fare passi avanti”.

Da cosa dipende lo stallo con la società di De Laurentiis?

“Il Napoli ci ha comunicato giorni fa che bisognava attendere l’ufficializzazione del nuovo ds per trattare, ma ho visto che Giuntoli è apparso nelle immagini delle visite mediche di Valdifiori quindi suppongo che a breve la situazione si sbloccherà”.

Quali sono le vostre intenzioni?

“Per noi è arrivato il momento di lasciare Napoli: dopo due anni in cui ha giocato poco ed ha segnato tanti gol credo sia un ottimo momento per trovare un club dove possa avere spazio e valorizzare l’investimento partenopeo. La soluzione migliore sarebbe un prestito, magari con diritto di riscatto visto che nessun club accetterebbe di dare spazio al giocatore senza avere la possibilità di comprarlo”.

Il colombiano spingerebbe per la partenza anche nel caso in cui dovesse essere ceduto Higuain?

“Se dovesse andar via Gonzalo il Napoli sicuramente comprerà un altro attaccante importante, quindi cambierebbe poco. L’idea resta quella di lasciare il club”.

Conferma che il club azzurro ha proposto Duvan come contropartita tecnica in varie trattative?

“Devo dire che negli ultimi giorni sono emerse varie indiscrezioni di questo tenore, ma al momento non so se questo sia vero, visto che non possiamo confrontarci con i partenopei. Se ciò dovesse confermarsi sarebbe chiaro che gli azzurri non puntano sul colombiano per il loro nuovo ciclo”.