esclusiva

Altri teppisti a Fuorigrotta: colpito un pullmino della Rai. La testimonianza di una delle vittime

"Napoli è una città meravigliosa e dispiace tantissimo che un branco di delinquenti debba svilirla in questo modo. Ma purtroppo succede in tutte le città”
26.02.2015 21:40 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA - Altri teppisti a Fuorigrotta: colpito un pullmino della Rai. La testimonianza di una delle vittime
TuttoNapoli.net

Altre cattive notizie sul fronte ordine pubblico. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione intorno alle 19.00 un pullmino con a bordo una troupe romana della Rai ha subito un assalto di due tifosi del Napoli su di una vespa.  I delinquenti (perché tifosi non è sostantivo adatto a definirli) hanno scambiato la troupe dell’emittente nazionale – a Napoli per trasmissioni che nulla avevano a che vedere con la partita - per tifosi del Trabzonspor. Una delle vittime dell’assalto ci ha raccontato quegli attimi di paura: “Ci hanno seguito con una vespa attorno Piazzale Tecchio. Ad un semaforo ci siamo fermati e uno dei due ragazzi è sceso ed ha spaccato i vetri del nostro pullmino. Per fortuna me ne ero accorto e ci siamo abbassati tutti, evitando che qualcuno si facesse male. Subito dopo siamo fuggiti e siamo arrivati alla stazione con tutti i vetri rotti.

Non voglio pensare a cosa sarebbe potuto succedere se non mi fossi accorto subito che ci stavano per attaccare”. Paura e dispiacere si mescolano nell’animo delle vittime: “Mi è dispiaciuto molto di quest’episodio – ci ha detto ancora V. -  Ci hanno scambiati per tifosi turchi anche se ovviamente non avevamo ne sciarpe né null’altro”. Ci tiene però a sottolineare: “Napoli è una città meravigliosa e dispiace tantissimo che un branco di delinquenti debba svilirla in questo modo. Ma purtroppo succede in tutte le città”. Parole importanti dette da un romano che ha appena subito un’aggressione, a dimostrazione che il buon senso prevale sempre in chi non si fa prendere da logiche razziste o di tifo.