ESCLUSIVA – Dalla Grecia, Samolis: “Manolas-Napoli, offerta che sarebbe valutata. Tutto sul difensore ellenico che può esplodere in A

16.08.2014 10:15 di Marco Frattino Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Dalla Grecia, Samolis: “Manolas-Napoli, offerta che sarebbe valutata. Tutto sul difensore ellenico che può esplodere in A”

L’addio di Federico Fernandez (25) potrebbe spingere il Napoli a cercare un nuovo difensore, con il ds azzurro Riccardo Bigon dato sulle tracce del greco Konstantinos Manolas (23) dell’Olympiacos. A presentare il centrale che ha ben figurato all’ultimo Mondiale con la nazionale ellenica ci ha pensato, in esclusiva a Tuttonapoli.net, il collega Dimitris Samolis della testata ellenica Fos ton Spor.

Dimitris, il Napoli sembra essere sulle tracce del tuo connazionale Manolas. Il difensore piace anche a Roma, Juventus e Arsenal, è ancora giovanissimo e dunque il suo futuro sarà in una big. “Credo proprio di sì. Manolas è migliorato tantissimo in quest’ultimo anno, anche grazie a lui l’Olympiacos ha fatto bene nell’ultima edizione della Champions League. Kostas è un difensore bravo nel gioco aereo, ha uno stacco imperioso ed è molto rapido nell’esecuzione dei movimenti. Forse non eccelle nell’impostare il gioco dalle retrovie, ma è invece molto forte quando deve sventare gli attacchi avversari. Sarebbe una ottima operazione, è ancora giovane e per questo possiede ampi margini di miglioramento”.

L’Olympiacos non ha però intenzione di concedere sconti. ”Esattamente, il club chiede 15 milioni di euro per cedere Manolas. Questa è la valutazione del calciatore, credo che l’Olympiacos non sia disposto a trattare sul prezzo e difficilmente si siederà al tavolo qualora dovesse arrivare una offerta minore”.

Manolas in passato ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A? L’Italia potrebbe essere una buona soluzione per lui? ”Il ragazzo sa che la Serie A è un campionato importante, dove potrebbe mettere in mostra il suo valore. Napoli, Roma e Juventus sono soluzioni interessanti, credo che Manolas valuterebbe con attenzione eventuali offerte da parte dei club italiani. Kostas vorrebbe andare all’estero per crescere ulteriormente”.

In Inghilterra insistono con l’interesse di Wenger. “L’allenatore dell’Arsenal stima il difensore dell’Olympiacos, Manolas potrebbe prendere il posto di Vermaelen tra le file dei gunners. L’interesse è reale, come lo è quello proveniente dalla Serie A”.