esclusiva

Ds Carpi: "Ecco com'è nata l'idea Basit-Napoli. Ha qualità incredibili e lo volevano tante big. Su Insigne jr e Lasicki..."

01.09.2016 12:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Fabio Tarantino
ESCLUSIVA - Ds Carpi: "Ecco com'è nata l'idea Basit-Napoli. Ha qualità incredibili e lo volevano tante big. Su Insigne jr e Lasicki..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Il tramonto del mercato ha riservato poche sorprese ai tifosi del Napoli. Tra queste l’ingaggio in prestito fino al 2018 con diritto di riscatto di Abdallah Basit, centrocampista classe ’99, prelevato dal Carpi. Un nome quasi sconosciuto – recentemente era stato in prova con la Primavera di Saurini – che il direttore sportivo dei biancorossi, Giancarlo Romairone, descrive in esclusiva a Tuttonapoli.net: “Basit è un ragazzo di cui si sentirà parlare molto in futuro. È giovanissimo ma gioca da veterano, con semplicità. Ha capacità incredibile”.

Com’è nata la trattativa col Napoli? “La società azzurra lo seguiva da un po’ ed ha deciso di affondare il colpo. L’idea nostra era quella di tenerlo, ma è stato giusto dare questa bella opportunità al ragazzo, che siamo riusciti a strappare a tante big, nazionali ed internazionali”.

Nelle ultime ore di mercato s’è parlato anche dell’interesse per Lasicki ed Insigne. “Sì, erano giocatori che, per caratteristiche e qualità, potevano interessarci. La mancata cessione di Belec, però, ha impedito ogni trattativa. Per motivi di budget non siamo riusciti ad approfondire la questione col Napoli per due calciatori che ci interessavano e, forse, potrebbero interessarci ancora. Ma gennaio è lontanissimo…”.

Intanto dal Napoli è arrivato il ’97 Bifulco, che ha già segnato al debutto in Serie B. “Ha caratteristiche adatte a noi, s’è inserito benissimo in squadra dimostrando subito le sue qualità. Dovrà essere bravo a gestire i momenti positivi e quelli negativi, ma ha le doti giuste per un futuro importante”.

Lasagna è stato realmente cercato dal Napoli? “Ha suscitato la curiosità di molti club, ve lo assicuro. Ma alla fine nessuna società che aveva mostrato interesse per lui s’è fatta avanti. In sintesi, non ha avuto la possibilità che avrebbe meritato ma dimostrerà sul campo le sue qualità”.