ESCLUSIVA – Il Napoli pensa alla cessione, ma Callejon resterebbe volentieri. Il Siviglia nega l’interesse

22.07.2015 10:08 di  Mirko Calemme  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Il Napoli pensa alla cessione, ma Callejon resterebbe volentieri. Il Siviglia nega l’interesse
TuttoNapoli.net
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

Il futuro di José Maria Callejon continua ad essere un’incognita: lo spagnolo, secondo i rumors di giugno, doveva addirittura essere ceduto prima del ritiro di Dimaro, ma si trova ancora agli ordini di Sarri ed al momento la situazione non sembra sbloccarsi. Secondo quanto raccolto da Tuttonapoli, in questo momento è la società di De Laurentiis a spingere per la sua cessione: gli azzurri sono consapevoli che vendendo il giocatore in questa sessione di mercato realizzerebbero un’invitante plusvalenza, potendo incassare circa il doppio rispetto a quanto speso due anni fa (9 milioni di euro) e stanno chiedendo all'entourage del giocatore di trovare un club interessato alle sue prestazioni. 

Il ragazzo, tuttavia, non avrebbe problemi a restare in azzurro: nonostante da mesi si parli della sua voglia di cambiare aria, Callejon sarebbe disposto a partire solo di fronte all’offerta di un grande club, mentre in caso contrario preferirebbe continuare la sua avventura napoletana tentando di riconquistare all’ombra del Vesuvio la Nazionale spagnola in vista degli Europei. Nessun broncio nè mal di pancia, quindi: il suo carattere schivo spesso causa dei fraintendimenti, ma come dimostra il video pubblicato dalla società nei giorni scorsi (clicca qui per rivederlo), nello spogliatoio l’ex Real Madrid è più sorridente che mai.

Negli ultimi giorni si è parlato di un interesse del Siviglia: un sondaggio che ci sarebbe stato, ma che difficilmente porterà ad un affare alle condizioni del Napoli. Gli andalusi offrirebbero al massimo 10 milioni di euro ed il loro ds Monchi, ai nostri microfoni, ha affermato di non avere l’esigenza di grandi colpi in quel settore del campo, che conta già su Reyes, Kakuta, Vitolo e Konoplyanka: “La nostra rosa è completa”, ha confermato il dirigente spagnolo. Una trattativa, quindi, che appare al momento complessa, mentre si comincia a vociferare di un interessamento del Chelsea: Mourinho stima tantissimo il numero sette azzurro ed il probabile addio di Cuadrado gli aprirebbe le porte. I blues non avrebbero difficoltà a garantire a De Laurentiis 15-20 milioni, ma anche in questo caso, almeno fino ad oggi, si resta sul piano dei sondaggi. Callejon ed il Napoli, quindi, continuano a rimanere in attesa: senza offerte da capogiro le loro strade non si separeranno. E, in fondo, un finale del genere non sarebbe poi così male, per tutti. Sarri compreso.