esclusiva

Ore calde per Jacopo Dezi: può lasciare Crotone, almeno quattro club di B pronti a chiudere

Il Varese in pressing sul giovane Luperto, ma il Napoli non se ne priva
01.02.2015 18:40 di Fabio Tarantino Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA - Ore calde per Jacopo Dezi: può lasciare Crotone, almeno quattro club di B pronti a chiudere
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Poco più di ventiquattrore alla chiusura della finestra invernale dei trasferimenti. Il Napoli ha agito d’anticipo, piazzando nel giro di pochi giorni i colpi Ivan Strinic e Manolo Gabbiadini. Per altre operazioni tutto rimandato alla prossima estate, in attesa di conoscere il futuro di Rafa Benitez. Giochi aperti, invece, per ciò che concerne le cessioni. Non solo Uvini e Radosevic sullo sfondo, perché il telefono del ds Riccardo Bigon squilla anche per altri calciatori.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l’asse Varese-Napoli è bollente da più di un mese. Il pressing dei lombardi per Sebastiano Luperto è di vecchia data, ma dopo un’approfondita riflessione il Napoli ha deciso di non privarsi del forte difensore della Primavera. Un secco no, dunque, nonostante l’insistenza del Varese e la possibilità, per il centrale di Saurini, di misurarsi con il campionato cadetto.

E’ invece ancora tutto da decifrare il futuro di Jacopo Dezi. Il calciatore, per motivi tutt’altro che chiari, ha perso il posto da titolare a Crotone. Solo 45’ nelle ultime cinque partite per il centrocampista dell’Under 21, in cerca di visibilità per non perdere il treno degli Europei da disputare a giugno. Secondo quanto raccolto da Tuttonapoli.net, la volontà del calciatore è chiara e lecita: giocare. Ecco perché le prossime ore saranno decisive. L’addio è cosa certa, resta da capire quale squadra riuscirà a prevalere sulle altre. Al momento sono interessate al ragazzo – tra le altre – Avellino, Vicenza, Trapani e Catania.