ESCLUSIVA – Quilón va via in anticipo: “Incontro molto positivo”. Dal rinnovo a Reina, tutti i dettagli del summit

07.05.2015 14:04 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Quilón va via in anticipo: “Incontro molto positivo”. Dal rinnovo a Reina, tutti i dettagli del summit

E’ durato meno di 24 ore il soggiorno partenopeo di Manuel Garcia Quilón. L’agente di Rafa Benítez, che aveva confessato ai nostri microfoni l’intenzione di restare nel capoluogo campano per un paio di giorni, è in questo momento in viaggio verso Madrid. Il cambio di programma c’è stato grazie alle lunghe riunioni di ieri pomeriggio e questa mattina che il manager iberico ha definito a Tuttonapoli “molto positive”.  L’agente dell’allenatore azzurro è rimasto soddisfatto del confronto con la società partenopea e non volendo disturbare il tecnico nel giorno di un match storico come quello col Dnipro ha deciso di tornare in Spagna.

Il passo successivo è l’esposizione dell’offerta di De Laurentiis a Benitez da parte dello stesso Quilón, che dovrebbe avvenire all’inizio della settimana prossima: la trasferta di Parma è infatti fondamentale per lo spagnolo ed è probabile che voglia ancora restare concentrato soltanto sulla gara, evitando qualsiasi distrazione. La riunione, in ogni caso, è stata molto costruttiva: la società partenopea ha confermato la sua intenzione di puntare su Benitez mostrando al suo entourage un progetto al momento difficile da raccontare nei dettagli tecnici, ma che intende soddisfare le richieste del tecnico sotto ogni punto di vista. Quilón mostrerà al suo assistito la proposta del patron partenopeo ed, in seguito, sarà lo stesso Benitez a parlarne con la sua famiglia. Perchè, al di là dei progetti, l’anno prossimo l’intenzione del tecnico è tornare a vivere quotidianamente con i suoi cari e l’ipotesi di farlo a Napoli non è affatto esclusa.

Altro e fondamentale argomento nelle conversazioni tra De Laurentiis e Quilón è stato il ritorno in azzurro di Pepe Reina: secondo quanto raccolto da Tuttonapoli, a quanto pare la voglia di Napoli del portiere sarebbe tale da rendere il suo nuovo approdo all’ombra del Vesuvio indipendente dalla permanenza di Rafa Benitez. L’agente del numero uno ne ha parlato con la società e si sta studiando una soluzione che renderebbe tutti felici, probabilmente con un contratto lungo in grado di “spalmarne” l’ingaggio. Dettagli ancora da definire, ma l’intenzione è chiara: tornare idolo del San Paolo e farlo quanto prima. Per Pepe e per Rafa le prossime settimane saranno decisive, ma ora vige il silenzio: stasera a Fuorigrotta si gioca la gara più importante degli ultimi 26 anni. E nessuno vuol pensare ad altro.