esclusiva

Swansea, Chico: “All’andata meritavamo di vincere con più di un gol di scarto. San Paolo? Ad Anfield abbiamo segnato tre reti…”

25.02.2014 19:50 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA - Swansea, Chico: “All’andata meritavamo di vincere con più di un gol di scarto. San Paolo? Ad Anfield abbiamo segnato tre reti…”
TuttoNapoli.net
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport

“All’andata abbiamo fatto una grandissima partita, meritavamo di vincere con più di un gol di scarto. Possiamo passare il turno”. Carica così i suoi compagni José Manuel Flores, noto come Chico (26). Il difensore dello Swansea ha analizzato la sfida con gli azzurri in un’intervista esclusiva ai microfoni di Tuttonapoli: “Il risultato al Liberty Stadium fu ingiusto, abbiamo avuto tantissime occasioni per sbloccare il match e ne abbiamo subite pochissime. Il controllo del match era nelle nostre mani”.

Grazie allo 0-0 dell’andata, allo Swansea basterebbe un pareggio con gol per passare il turno…

“Sì, ma sappiamo che sarà una gara complicatissima. Domani decideremo col mister il nostro approccio al match, sicuramente tenteremo di non subire reti e faremo di tutto per metterne a segno qualcuna”.

Siete reduci da una prestazione splendida nella trasferta di Liverpool, nonostante la sconfitta avete mostrato grande qualità riuscendo a mettere in difficoltà i Reds

“E’ stata una partita incredibile, perdere 4-3 ad Anfield dispiace ma ti fa uscire dal campo con orgoglio. Il Liverpool in casa è una macchina, ma siamo riusciti a sfiorare l’impresa. Ci presenteremo a Napoli con la stessa voglia”.

Per gli azzurri, invece, un deludente pareggio interno col Genoa, tuo ex club. Hai visto la partita?

“Sì, mi è sembrato un match molto bloccato. Il Napoli ha iniziato bene cercando subito di assicurarsi la vittoria, ma il Genoa ha resistito alla grande creando anche qualche occasione importante prima del pari”.

Imiterete l’atteggiamento dei rossoblù per fermare gli uomini di Benitez?

“No, siamo una squadra diversa. Non ci piace aspettare l’avversario, preferiamo mostrare il nostro gioco cercando di attaccare e renderci pericolosi”.

Stavolta, però, ci sarà da affrontare anche il calore del pubblico partenopeo

“Ne siamo consapevoli, ma c’è da dire che anche ad Anfield siamo riusciti a sfoderare un’ottima prestazione mettendo a segno ben tre gol. E non è la prima volta, anche all’Ethiad o all’Emirates ci siamo comportati egregiamente, nonostante ci trovassimo ad affrontare atmosfere infuocate. Al San Paolo tenteremo di ripeterci”.