Fox Sports, Corazzi a TN: "Se il Napoli ci punta, significa che Michu sta bene fisicamente: porterebbe molta qualità agli azzurri"

"C'è da appurare solo il suo ambientamento, se riuscirà a far bene quando si ritaglierà degli spazi in una squadra che dovrà fare più competizioni"
07.07.2014 16:30 di  Michele Bellame  Twitter:    vedi letture
Fox Sports, Corazzi a TN: "Se il Napoli ci punta, significa che Michu sta bene fisicamente: porterebbe molta qualità agli azzurri"
TuttoNapoli.net

Il Napoli sta puntellando la rosa, e dopo aver acquistato Koulibaly è molto vicino l'acquisto di Michu. Per questo, abbiamo contattato Emanuele Corazzi, telecronista della Premier League per Fox Sports: "Michu è un giocatore molto tecnico e bravo a dettare la profondità. L'ideale sarebbe farlo giocare dietro la punta, quindi alle spalle di Higuain. E' bravo negli spazi, a sfruttare la profondità: prima che si infortunasse era una macchina da gol, toccava il pallone e segnava, gli riusciva tutto. Per il Napoli sarebbe una grossa iniezione di qualità. Ha molto cuore: insieme a Mata ed a Cazorla aiutò l'Oviedo a salvarsi economicamente versando dei soldi".

Fisicamente ha recuperato? "A fine anno era rientrato, ma se il Napoli ci sta puntando allora significa che sta bene. Credo che lo Swansea punti su Bony: avendo una sola competizione, si rischierebbe di creare un'inutile concorrenza con l'altro attaccante, cosa che non farebbe bene a nessuno dei due".

Sarebbe un giocatore utile nell'economia del campionato del Napoli? "Per me sarebbe un ottimo colpo, anche se l'anno scorso ha vissuto una stagione difficile, tra inforuni e la convivenza difficile con Bony, ma anche a causa del campionato problematico dello Swansea. L'unico dubbio che mi sovviene riguarda il suo ambientamento: si deve capire se riuscirà a gestirsi emotivamente in una squadra dove non è protagonista, ma dovrà ritagliarsi degli spazi".