Moriero a TN: "Il Napoli deve stare attento alle ripartenze, ecco il mio pronostico. Ho conosciuto Sarri in Lega Pro..."

Le parole di Francesco Moriero in esclusiva a tuttonapoli.net
30.11.2015 13:00 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Moriero a TN: "Il Napoli deve stare attento alle ripartenze, ecco il mio pronostico. Ho conosciuto Sarri in Lega Pro..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

L'attesa è finita. Stasera è la sera di Napoli-Inter, prima contro seconda. La gara in cui gli azzurri hanno la possibilità di superare in cima alla classifica la squadra di Mancini. Ne abbiamo voluto parlare con un doppio ex della gara, Francesco Moriero, all'Inter dal 1997 al 2000 e poi al Napoli fino al 2002 quando ha appeso le scarpette al chiodo. 

Che partita si aspetta? "Una partita bellissima. Inter e Napoli sono due squadre molto differenti. Il Napoli è spettacolare, ha un bel gioco che fa bene al campionato italiano. E poi hanno Sarri che è un bravissimo allenatore. L'ho conosciuto in Lega Pro, sono molto contento che sta facendo bene. L'Inter non gioca benissimo, ma è una squadra solida e pericolosa. Sarà una grande gara”.

Quale il punto di forza del Napoli e quale il punto debole? "Il punto debole del Napoli potrebbe essere qualche sbavatura in difesa, gli attaccanti dell'Inter possono farti male, soprattutto in ripartenza. Il massimo punto di forza è l'attacco, ma il Napoli è una squadra completa, ha equilibrio in tutti i reparti. Ma se Insigne ed Higuain sono in forma possono fare malissimo" 

E invece dell'Inter? "Il punto debole può essere il gioco. Mancini deve stare attento a non dare molto campo al Napoli altrimenti subisce e prima o poi prende gol. L'Inter deve togliere idee al Napoli. Il punto di forza possono essere le ripartenze. I nerazzurri attenderanno il Napoli e in velocità possono fare male".

Pronostico? "Ho grande affetto verso entrambe le squadre, vorrei che non perdesse nessuna. Spero, comunque, di vedere una bella partita. Per questo prevedo un pari con gol".