Tosto a TN: "A Napoli ho dato tutto me stesso, la mancata promozione non è l'unico rammarico"

Vittorio Tosto a Tuttonapoli.net: "In azzurro sono stato benissimo, sono entrato nel cuore dei tifosi nonostante un'annata difficilissima"
05.12.2014 10:50 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
Tosto a TN: "A Napoli ho dato tutto me stesso, la mancata promozione non è l'unico rammarico"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Una stagione da protagonista nel 2003/04. 5 gol in 38 presenze per Vittorio Tosto, uno dei pochi a salvarsi in un'annata sorta con ben altre ambizioni, conclusa mestamente al tredicesimo posto e culminata, l'estate successiva, col fallimento: "A Napoli ho vissuto una grandissima stagione - le parole di Tosto rilasciate in esclusiva a Tuttonapoli.net -, sono stato benissimo anche perché sono entrato nel cuore dei tifosi nonostante un’annata difficilissima. Venni a Napoli con l’obiettivo di portare la squadra in Serie A e ho dato tutto me stesso per ottenere questo risultato.

Purtroppo ci sono state diverse problematiche, dalla morte del ragazzo ad Avellino (Sergio Ercolano, ndr) che comportò una lunga squalifica del San Paolo, alla crisi societaria. Il mio rammarico è che non abbiamo avuto la forza di dominare in campionato per sopperire a queste grosse difficoltà, ma in campo ho sempre dato il massimo e la piazza me lo ha riconosciuto".