Trento, l’ex azzurro Ferrarese a TN: “Bello ritrovare Sarri e il Napoli. C’è emozione per stasera, sull’addio di Higuain…”

Il Napoli affronta il Trento allo stadio Briamasco per proseguire la preparazione in chiave campionato, mentre tra gli avversari ci sarà Claudio Ferrarese
23.07.2016 17:10 di Marco Frattino Twitter:    vedi letture
Trento, l’ex azzurro Ferrarese a TN: “Bello ritrovare Sarri e il Napoli. C’è emozione per stasera, sull’addio di Higuain…”
© foto di Federico De Luca

L’amichevole di questa sera dopo la delusione legata all’ormai imminente trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus. Il Napoli affronta il Trento allo stadio Briamasco per proseguire la preparazione in chiave campionato, mentre tra gli avversari ci sarà Claudio Ferrarese. 38 anni da compiere il prossimo settembre e un trascorso, nella stagione 2002-03, in maglia azzurra con 14 presenze senza la gioia di aver siglato un gol. Intervistato dal microfono di Tuttonapoli.net, l’ex centrocampista partenopeo ha parlato dell’emozione di sfidare la sua vecchia squadra. “Sarà una bella serata, sicuramente. Il Napoli - ha spiegato Ferrarese - sarà carico dopo la notizia legata a Higuain, magari ci sarà una prestazione rabbiosa visto il prossimo addio del Pipita”.

Con i saluti del Higuain, c’è Bacca che potrebbe arrivare. “Sono sincero. Non so chi possa prendere il posto del Pipita, lascia una eredità importante e davvero pesante. Difficile da raccogliere, ma ho fiducia nella dirigenza del Napoli”.

Tornando invece alla sfida di questa sera, come vivete questo pre-gara?Con spensieratezza, ma anche voglia di fare bene. Certamente non possiamo competere, ma vogliamo fare bella figura. Sarà bello, anche per me che ho giocato in Serie A, affrontare calciatori di grande livello”.

I ragazzi nella tua squadra, invece? “Anche loro sono emozionati ma sarà una sfida da affrontare al massimo delle nostre possibilità. Siamo pronti, lavoriamo per la nuova stagione con grande voglia”.

Tu sei stato allenato anche da Sarri. “Esatto, per un breve periodo al Verona- Adesso sono contento per quello che ha fatto a Napoli. Sarà bello rivederlo”.

Come è stata l’attesa per questa sfida? “Certamente piacevole, anche la società ha fatto dei lavori allo stadio per farsi trovare pronta. Sarà bello vedere lo stadio pieno, contro una squadra che dirà la sua anche in Champions League”.

Il Trento, invece, si prepara al campionato di Eccellenza. “Abbiamo vinto il campionato di Promozione ma non vogliamo fermarci qui, puntiamo alla Serie D. In pochi anni sono certo che questa società sarà in Lega Pro”.