Venerato a TN: "Juve-Napoli, doppio duello sul mercato per due grandi colpi. Tre nodi da risolvere per Zaza. Su Gabbia ed i nomi per gennaio..."

Così a Tuttonapoli
11.11.2016 07:45 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Venerato a TN: "Juve-Napoli, doppio duello sul mercato per due grandi colpi. Tre nodi da risolvere per Zaza. Su Gabbia ed i nomi per gennaio..."

"Il Napoli non mi è affatto dispiaciuto nella gara contro la Lazio, perchè crea gioco anche se non segna". Così il giornalista della Rai Ciro Venerato si è espresso ai microfoni di Tuttonapoli sulla gara degli azzurri pareggiata contro i biancocelesti. "Il problema non è facile da risolvere. Purtroppo se manca il cannone, è complicato trovare il bandolo della matassa. Il problema non è lo schema, lo sarebbe se il Napoli non producesse gioco, ma non è questo il caso. Con un mezzo Higuain gli azzurri avrebbero vinto 2-0 con la Lazio e vinto a Torino con la Juventus".

Il mercato di gennaio si avvicina. Quali gli obiettivi del Napoli? "L'attaccante arriverà a prescindere dal recupero di Milik e della posizione di Gabbiadini. Un'eventuale cessione di Gabbiadini potrebbe portare all'arrivo di un secondo attaccante a gennaio. Da qui a giugno, il Napoli ha tre priorità: un terzino al posto di Maggio, un esterno offensivo al posto di El Kaddouri in scadenza e un attaccante da prendere subito. In base a quanto si spenderà per l'attaccante, si sceglierà se acquistare anche un terzino già a gennaio. Non mi risultano trattative per un portiere già nella sessione di riparazione. Sepe non vuole fare il terzo e deve rimanere anche per rispettare la lista dei quattro giocatori cresciuti nel vivaio. Sarri darà fiducia a Reina, importante anche nella gestione dello spogliatoio".

Pavoletti e Zaza i nomi più caldi per l'attacco. A che punto sono le trattative? "Giuntoli mercoledì è stato a Milano ed ha visto molti procuratori, c'è stato un contatto con Branchini, l'agente di Pavoletti. Hanno fissato un nuovo appuntamento nella prima settimana di dicembre. Il calciatore, comunque, vuole restare a Genoa, ed è la difficoltà oggettiva per concludere l'operazione.

L'alternitava è Zaza: ci sono stati nuovi colloqui con il procuratore Giuseppe Riso e con il papà del calciatore. Il Napoli spera che il calciatore raggiunga le 14 presenze così da trattare con il West Ham, a cui potrebbe anche cedere Gabbiadini. Con la Juventus, invece, i rapporti sono difficili e l'arrivo di Fassone al Milan potrebbe creare altri problemi. I rossoneri, infatti, cercheranno di dar via Luiz Adriano e anche uno tra Bacca e Lapadula e stanno pensando a Zaza. Se il calciatore fosse ancora di proprietà della Juventus, i bianconeri preferirebbero darlo al Milan piuttosto che al Napoli. Il secondo problema è relativo all'ingaggio alto del calciatore. Infine c'è la questione relativa ai diritti d'immagine. Zaza ha firmato recentemente un contratto di 4 anni con una multinazionale sportiva e sarà difficile trovare una soluzione con il Napoli.
Tra gli altri nomi c'è sicuramente Mitrovic. Kalinic è irraggiungibile, difficilissima le piste Muriel, che è stato proposto dalla Sampdoria. Sassuolo e Torino hanno detto no per la cessione a gennaio di Defrel e Belotti.
Novità sull'attaccante saranno rivelate stasera su Rai Sport 1 nel corso di "Zona undici speciale mercato", in cui saranno ospiti l'agente di Gabbiadini, Silvio Pagliari e il procuratore di Zaza, Giuseppe Riso".

C'è già qualche nome per giugno, invece? "Si profila un doppio duello con la Juventus. Sia gli azzurri che i bianconeri seguono Kessie dell'Atalanta e Keita della Lazio. Per il primo, c'è stato un lungo collocuio con l'Atalanta. Il Napoli è disposto anche a pagarlo a gennaio e prenderlo a giugno per bruciare concorrenza Juve. Per quanto riguarda Keita, continua a rifiutare il rinnovo con la Lazio, Napoli e Juve ci pensano".