Venerato a TN: "Mertens, il Napoli si oppone alla clausola: i dettagli. Pavoletti, tutte le cifre. La situazione per il terzino..."

23.12.2016 07:45 di Dario De Martino Twitter:    vedi letture
Venerato a TN: "Mertens, il Napoli si oppone alla clausola: i dettagli. Pavoletti, tutte le cifre. La situazione per il terzino..."

Napoli-Fiorentina ma anche tanto mercato. Di questo e di altro ha parlato il giornalista della Rai Ciro Venerato ai microfoni di Tuttonapoli. "La gara di Firenze ha sintetizzato la stagione azzurra: letale in attacco e a volte un po' distratto dietro, che subisce gol anche evitabili. Bernardeschi è stato bravo nel secondo gol, ma nessuno l'ha contrastato. Sulla terza rete Maksimovic compie un errore, si vede che l'ex Torino non è ancora entrato bene negli schemi azzurri. Sento parlare tanto dell'arbitraggio per il fuorigioco millimetrico di Insigne, ma mi sembra molto più grave l'errore di Tagliavento nell'ammonire Albiol dopo 50 secondi, così come la mancata espulsione di Kalinic, la sua simulazione era chiara. La partita, comunque, conferma secondo me lo stato di salute del Napoli, anche se bisogna migliorare ancora in fase difensiva". 

Caldo il tema del rinnovo di Mertens: "C'è l'accordo su tutto, bisogna trovarlo solo sulla clausola. Il Napoli sta combattendo con l'agente per non inserirla. Sulle cifre c'è l'intesa: 2 milioni e 200mila euro di base fissa, più bonus non impossibili da raggiungere legati al rendimento del ragazzo che potrebbero consentirgli di arrivare intorno ai 2 milioni e 700mila euro. L'accordo sarà valido fino al 2020. L'annuncio dovrebbe arrivare entro la befana, ma bisogna risolvere la questione legata alla clausola, che dovrebbe avvicinarsi ai 50 milioni e sarà valida solo per l'estero. Il Napoli ha cercato un compromesso proponendo che la clausola scatti dall'estate 2018". 
Pavoletti? "Le cifre del trasferimento sono queste: 13 milioni più due di bonus, non facilmente raggiungibili, legati al rendimento della squadra. Per il calciatore contratto di 4 anni e sei mesi, con 1,9 milioni di base fissa più bonus che lo potrebbero portare a 2,4 milioni. Non so quanto spazio troverà, ma sicuramente occuperà meglio il tempo a disposizione di Gabbiadini, che come diciamo da tempo non è adatto al gioco di Sarri". 
Altri movimenti sul mercato? "Al 99,99% non arriverà, resta uno 0,01% che il Napoli si è riservato. I due big che gli azzurri cercava, De Sciglio e Darmian, non possono arrivare. Il Milan non cede il suo terzino, Darmian tornerebbe il Italia per l'Inter".