VIDEO - Clementino a TN: "Napoli, tieniti Higuain e prendi Ibra! Inno rap? La scelta sarà sempre dei tifosi"

"Napoli è una di quelle poche città italiane che appartiene alla squadra, e viceversa"
11.05.2016 09:20 di  Mirko Calemme  Twitter:    vedi letture
VIDEO - Clementino a TN: "Napoli, tieniti Higuain e prendi Ibra! Inno rap? La scelta sarà sempre dei tifosi"

Nel corso dell'evento Dreaming Scampia, organizzato dalla Soccerpass Events e dalla Fondazione Cannvaro Ferrara all'HBTOO Designer Club per raccogliere i fondi necessari alla ricostruzione del campo da calcio dell'Arci Scampia, il rapper Clementino, grande tifoso azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttonapoli.net parlando della sua passione per il club partenopeo: "Napoli è una di quelle poche città italiane che appartiene alla squadra, e viceversa. Ultimamente non vado allo stadio per motivi di lavoro, ma sono un grande tifoso. Due anni fa ho partecipato a una cena con la SSC Napoli facendo sentire le mie rime a tutti i calciatori e poi ho conosciuto Maradona, che ha addirittura posato con la maglia "Clementino spacca 'e vetrine"!".

All'incontro con Diego hai dedicato anche una canzone... "Sì, per me c'è una linea che unisce Buenos Aires e tutta l'Argentina a Napoli, e non a caso ci ho dedicato una canzone con i Negrita".

Resta ancora uno dei tuoi progetti futuri un possibile inno rap per il Napoli? "Abbiamo già inciso un omaggio alla squadra, gli inni non siamo noi a sceglierli, ci pensano i tifosi. Da 'o surdato 'nnamurato' a 'il ragazzo della Curva B', ci sono tante canzoni che appartengono alla squadra... Non saprei, se arriva ci proviamo, ma come ho già detto la scelta resterà sempre dei tifosi".

Durante Juve-Napoli di febbraio è vero che seguisti la partita nei camerini dell'Ariston di Sanremo? "Sì, lo testimonia anche un video, non sarei salito sul palco se non fosse finito il primo tempo. Nonostante il mio 'un giorno all'improvviso m'innamorai di te' detto dopo la canzone, putroppo abbiamo perso...".

Lo scudetto, il Napoli, lo perse quella sera? "No, secondo me l'ha perso col tempo, ci siamo fatti recuperare da una Juve troppo forte, forse non ci abbiamo creduto abbastanza".

Contento, però, della prima stagione di Sarri a Napoli? "Certo, siamo entrati nella storia con il record di punti, vedremo l'anno prossimo dove riusciremo ad arrivare. Per me ci vuole Ibrahimovic!"

E Higuain, lo teniamo? "E certo!".

CLICCA SUL VIDEO IN BASSO PER ASCOLTARE L'INTERVISTA!

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.