Le pagelle del Trabzonspor - La difesa crolla sotto i colpi del Napoli

Risultato finale: Trabzonspor-Napoli 0-4
19.02.2015 21:15 di  Marco Frattino  Twitter:    vedi letture
Le pagelle del Trabzonspor - La difesa crolla sotto i colpi del Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Hakan Arıkan 5,5 - Compie un paio di ottimi interventi nei primi minuti, ma non può nulla sul tap-in di Henrique e sul tocco sottomisura di Higuain. Incolpevole anche sulla rete di Gabbiadini e sul poker di Zapata, nella ripresa si fa trovare attento in due occasioni.

Bosingwa 5 - Non riesce a far valere la sua esperienza per tenere compatta la difesa turca. L'ex Chelsea fatica contro la vivacità dell'attacco azzurro fin dal primo minuto.

Aykut Demir 4,5 - I vari Higuain, Gabbiadini, Mertens e De Guzman lo mandano subito in difficoltà. Riesce a prendere parzialmente le misure solo nella ripresa, quando il risultato è già ampiamente compromesso.

Medjani 4 - Si lascia sorprendere da Gabbiadini in occasione del tris azzurro. Fatica tantissimo nel tentativo di contenere l'ex Samp, troppo morbide le sue marcature sugli attaccanti ospiti.

İshak Doğan 4,5 - Arriva dal suo lato la seconda rete azzurra. Riesce praticamente mai a mettere il bavaglio alle azioni napoletane sulla fascia di sua competenza. Mai pericoloso nelle poche occasioni in cui riesce ad arrivare al cross.

Özer Hurmacı 4 - Costretto a una gara di sacrificio, deve snaturarsi visto l'evidente divario tecnico in favore del Napoli. Non riesce a contrastare il trio azzurro alle spalle di Higuain. (Dal 92' Musa Nizam sv).

Fatih Atik 5 - Schierato davanti la difesa, prova a fare densità in mediana senza tuttavia riuscirci. Travolto fin dai primi minuti dalla manovra partenopea. Fermato senza problemi quando si spinge in avanti a caccia del cross al centro. Nel finale concede il rigore al Napoli per fallo su Mertens. (Dal 91' Salih Dursun sv).

Erkan Zengin 5,5 - Prova a scuotere i suoi dopo la rete di Henrique, senza però riuscirci. Nervoso per ampi tratti della gara, in avvio di ripresa sporca i guantoni di Andujar con un tiro centrale. Continua a lottare anche dopo il tris del Napoli.

Sefa Yılmaz 5 - Non riesce a creare superiorità sull'esterno d'attacco, lasciando praticamente da solo Cardozo nell'area avversaria. Prova a riportare in gioco il Trabzonspor con un timido colpo di testa nella ripresa.

Óscar Cardozo 5 - Troppo isolato in attacco, il paraguaiano viene praticamente servito solo una volta in area avversaria. Buona la sua conclusione, sulla quale trova però la pronta risposta di Andujar.

Soner Aydoğdu 4 - Costretto spesso al ripiegamento in fase difensiva, non riesce a spingere sulla sua fascia vista la tremenda serata del Trabzonspor. (Dall'85' Zeki Yavru sv).