Le pagelle dello Sparta Praga – Attacco sterile, la difesa contiene il Napoli

Risultato finale: Sparta Praga-Napoli 0-0
27.11.2014 21:25 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato a Praga, Marco Frattino
Le pagelle dello Sparta Praga – Attacco sterile, la difesa contiene il Napoli

Stech 6 - Poco impegnato dagli attaccanti del Napoli, riesce senza troppa fatica a tenere inviolata la porta dello Sparta Praga nella serata di Europa League.

Kaderabek 6 - Dalla sua parte agisce inizialmente Hamsik, che l’esterno riesce a controllare senza particolari problemi. Si fa vedere poco, però, nella metà campo avversaria.

Brabec 6 - Higuain rappresenta lo spauracchio principale per la difesa ceca, il centrale riesce però a offrire una buona prestazione per limitare le sortite offensive del Pipita ripetendosi poi su Zapata.

Holek 5,5 - Qualche sbavatura in mezzo, prova sempre a giocare d’anticipo e a far ripartire l’azione dalle retrovie in qualche occasione.

Nhaimonesu 6 - Callejon non rappresenta un cliente comodo, ma l’esterno classe ’86 garantisce il giusto mix tra ripiegamenti offensivi sullo spagnolo e spinta sulla sua fascia per provare a creare superiorità nella metà campo avversaria.

Husbauer 6 - Colpisce una traversa nel primo tempo e rappresenta il faro del gioco dello Sparta. Il Cagliari continua a seguirlo per un possibile affare nel giro dei prossimi mesi, col Napoli ha dimostrato – nell’arco della doppia sfida – di poter fare bene in Serie A. (Dal 72’ Prikryl 5,5 - Prova a farsi vedere, senza troppo successo, nella mediana ceca).

Marecek 5,5 - Fa densità in mediana, provando a chiudere ogni varco al reparto avanzato partenopeo.

Matejovski 6,5 - Cerca lo spunto dalla sua fascia, qualche volta è contenuto a fatica dalla difesa del Napoli e sfiora la rete nel corso della ripresa con una conclusione deviata da Mesto e respinta in corner da Rafael. (Dal 90’ Vacek sv - In campo negli ultimi minuti di gioco).

Dockal 5,5 - Pericolosissimo nella prima parte di gara, mette i brividi a Rafael in un paio di occasioni. Cala alla distanza, quando la difesa del Napoli riesce a prendergli le misure.

Lafata 6 - E’ il terminale offensivo dello Sparta e per poco non riesce a beffare anche il Napoli. Il colpo di testa ravvicinato nel primo tempo sembra destinato a finire in rete, ma un grandissimo intervento di Rafael nega la gioia del gol all’esperto centravanti.

Krejci 5,5 - Attacca sul lato di Britos e riesce a mettere in difficoltà l’uruguagio in qualche occasione, sul finale di primo tempo non riesce a sfruttare una buona palla per siglare il vantaggio ceco.