Le pagelle dello Sparta Praga – Husbauer illude, difesa inconsistente

18.09.2014 22:55 di  Marco Frattino  Twitter:    vedi letture
Le pagelle dello Sparta Praga – Husbauer illude, difesa inconsistente
TuttoNapoli.net
© foto di Vincenzo Orlando/TuttoPalermo.net

Bicik 5 - Non può nulla sul rigore di Higuain, ma viene aiutato dalla traversa poco dopo sulla potente conclusione di Callejon. Battuto due volte da Mertens, serata senza nessun intervento decisivo - tranne quello su Gargano nel recupero - per il portiere dello Sparta.

Kadeřábek 5 - Cerca di farsi valere nella propria posizione, si spinge in rare occasioni oltre la linea di centrocampo.

Kovac 4,5 - Arriva dalla sua zona l’azione di Hamsik che porta successivamente al rigore trasformato da Higuain. Si lascia sorprendere da Mertens in occasione del secondo gol del Napoli.

Brabec 4,5 - Preciso e attento nelle chiusure in avvio, fa buona guardia in difesa fino a quando può provando a rendersi pericoloso in area avversaria sulle palle inattive. Naufraga insieme alla sua squadra nella ripresa.

Nhamoinesu 4 - Regala il rigore al Napoli per un fallo di mano sulla conclusione ravvicinata di Callejon, per il resto prova a farsi vedere anche in fase di spinta senza mai rendersi pericoloso.

Matejovsky 5 - Schierato davanti la difesa, prova a costruire la manovra della formazione ospite. Buona qualche idea fino al momentaneo 2-1 azzurro, ma le doti tecniche non lo aiutano.

Marecek 5 - In avvio di ripresa si fa vedere sulla trequarti, senza però riuscire a incidere. Non dà un concreto supporto alla difesa nella seconda frazione.

Dockal 4,5 - Pochi spunti per lui nell’arco di tutti i 90’ di gioco. (Dal 75’ Konaté sv - In campo per tentare il forcing finale, ma il Napoli amministra bene il vantaggio segnando anche il tris).

Hušbauer 6 - Pesca il jolly al 14’ con un tiro dal limite che sorprende Rafael e tutto il Napoli per regalare il momentaneo vantaggio allo Sparta. Cercato in estate in Italia, il centrocampista sfrutta la vetrina del San Paolo per mettersi in mostra. (Dal 78’ Bednář sv - Nessuno spunto nei pochi minuti in campo).

Krejči 5 - Prova a farsi spazio tra le maglie della difesa azzurra nella prima parte di gara, la retroguardia partenopea gli lascia però pochi varchi liberi.

Lafata 4 - Poco servito dai compagni nella prima frazione, si ripete nel secondo tempo. Serata amara per il capitano, che non riesce a festeggiare alla grande il suo 33° compleanno. (Dall’85’ Schick sv - In campo quando il risultato è già fissato sul 3-1).