Le pagelle dello Young Boys – Hoarau apre le danze, Bertone abbatte il Napoli

23.10.2014 20:50 di Marco Frattino Twitter:    vedi letture
Le pagelle dello Young Boys – Hoarau apre le danze, Bertone abbatte il Napoli

Mvogo 6,5 - Si esalta sul destro a giro di Mertens nel primo tempo indirizzato sul secondo palo, nel finale salva il risultato sulla conclusione centrale di Callejon.

Lecjaks 6 - Impegnato a contenere De Guzman fino all’intervallo, nella ripresa dà solidità al reparto arretrato limitando al minimo le sortite oltre la metà campo.

Vilotić 6 - Contrasta a fatica Zapata, soffre per tutti i 90’ ma riesce a dare un buon contributo alla sua retroguardia. Rischia il rigore su Hamsik per un fallo di mano.

Von Bergen 6,5 - Intercetta in extremis un pallone indirizzato sulla testa di Zapata nel primo tempo, l’ex Cesena e Palermo spadroneggia sulle palle alte nella propria area.

Sutter 6,5 - Costretto a contenere gli avversari in avvio, nella ripresa ispira la rete del vantaggio svizzero firmata da Hoarau cercando inoltre il gol con un sinistro dalla distanza fuori misura.

Gajić 6 - Non molla mai nel centrocampo svizzero, soffre quando Mertens cerca lo spunto per sfondare in area avversaria.

Sanogo 6 - Si impegna in mediana, usa il suo fisico per fermare le sterili manovre offensive napoletane.

Nuzzolo 6 - Poco incisivo nella trequarti elvetica, cresce alla distanza – quando si sposta al centro - ma è spesso costretto a indietreggiare per dare maggiore solidità alla mediana dello Young Boys. (Dall’86’ Rochat sv - Il tecnico Forte lo manda in campo per far trascorrere secondi preziosi).

Kubo 5,5 - Prova a innescare Hoarau senza tanto successo, la difesa partenopea riesce a contenere il giapponese che partecipa – involontariamente – al primo gol elvetico. (Dal 71’ Bertone 6 - Gara di sacrificio per il giovane mediano, che nel finale chiude i giochi capitalizzando l’assist di Steffen).

Steffen 6 - Si completa con Sutter sulla fascia, creando qualche grattacapo alla difesa azzurra sul lato di Ghoulam. In pieno recupero favorisce l’imbucata di Bertone, bravo a restare lucido di fronte Rafael per il 2-0 finale. (Dal 93’ Nikci sv - In campo negli ultimi secondi di gara).

Hoarau 6,5 - Sfiora la rete in avvio, a inizio ripresa sfrutta un errore difensivo del Napoli per controllare la sfera e battere Rafael con un bel diagonale di destro sul secondo palo.