Il Napoli blinda Bifulco: la casacca di Calleti, le qualità di Mertens e la stoffa del predestinato

Un compleanno da professionista per Alfredo Bifulco, che ha ricevuto dal Napoli il più bel regalo per i suoi diciottanni
20.01.2015 11:00 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
Il Napoli blinda Bifulco: la casacca di Calleti, le qualità di Mertens e la stoffa del predestinato
© foto di Tuttonapoli.net

C’era anche un foglio, tra la torta e le candeline. Un compleanno da professionista per Alfredo Bifulco, che ha ricevuto dal Napoli il più bel regalo per i suoi diciottanni. Contratto fino al 2018. Un modo per blindarlo, per farlo sentire ancor più grande di quanto già non lo sia. Non è l’età che conta, ma il talento. E la velocità, e lo scatto, e i dribbling, e la tecnica. E’ imprendibile, Bifulco. In Primavera fa ciò che vuole.

Lascia tutti sul posto, è uno dei pochi a far la differenza in maniera così palese. Già sette gol stagionali per “il nuovo Callejon”, anche se l’esterno destro di Saurini, con lo spagnolo, condivide solo il ruolo e la casacca numero “sette”. E’ più simile a Mertens, Bifulco, perché fa dell’imprevedibilità il suo punto di forza. Quando parte palla al piede, spesso non ne bastano tre per fermarlo. Per maggior informazioni rivolgersi al Crotone di Giuseppe Tortora, steso sabato al novantesimo dalla sua progressione che ha propiziato il gol vittoria di Negro. E allora buon compleanno, piccolo talento. Dal Napoli il regalo più bello, o forse il contrario. Anche Bifulco, per De Laurentiis, potrà essere una gran bella sorpresa.