Primavera, In&Out di Napoli-Frosinone - Bifulco delude, Contini non ne para...una

22.11.2014 18:15 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
Primavera, In&Out di Napoli-Frosinone - Bifulco delude, Contini non ne para...una
© foto di Tuttonapoli.net

PROMOSSI

Persano - Un gol e un assist nella ripresa, per cancellare un primo tempo da dimenticare ed un inizio di stagione complicato. Con la rete del quattro a zero ed il passaggio vincente per Romano, l'ex attaccante del Lecce ha riscattato quarantacinque minuti opachi in cui ha palesato scarso feeling coi compagni e difficoltà nel proteggere il pallone e far salire la squadra. Secondo gol in campionato dopo quello di Palermo, la medicina migliore per continuare a crescere sotto gli ordini di Saurini

Prezioso - La "dieci" sulle spalle lo ha galvanizzato, a tal punto da incidere sulla gara sin da subito. Rigore procurato e trasformazione glaciale. Primo gol in campionato per il giovane centrocampista del Napoli, spesso richiamato da Saurini per la troppa esuberanza ma oggi prezioso (non solo di nome) nell'indirizzare la gara sui binari favorevoli agli azzurrini.

RIMANDATI

Bifulco - Ha sentito forse eccessivamente il peso della partita. Reduce da una settimana di elogi e complimenti, il talentuoso esterno azzurro non è mai riuscito ad incidere. Qualche lampo, serpentine fulminee e nulla più. Nel primo tempo ha almeno due occasioni per superare De Lucia, ma - specie sul due a zero - spreca con superficialità gli inviti dei compagni. Ad inizio ripresa Saurini lo sostituisce con Lombardi.

Contini - Novanta minuti e neppure una parata. Non per colpa sua, ovviamente. Il portierino azzurro è protagonista di una giornata di assoluto relax. Zero interventi, solo ordinaria amministrazione e l'immancabile carica ed incitamento ai compagni dalle retrovie. Avrà altre occasioni per dimostrare il suo talento, oggi si accontenta di far da spettatore interessato alla vittoria dei suoi compagni.