Primavera, In&Out di Napoli-Lazio - Palmiero onnipresente, Persano ha bisogno di tempo

I migliori degli azzurrini nella gara Napoli-Lazio
15.09.2014 07:40 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
Primavera, In&Out di Napoli-Lazio - Palmiero onnipresente, Persano ha bisogno di tempo

PROMOSSI

Alfredo Bifulco - Sblocca l'incontro dopo appena 3', ringrazia Silvagni per l'errore e fredda de Angelis con un preciso diagonale. Posizionato sull'out destro, sguscia via ai difensori laziali in diverse circostanze, avendo a disposizione almeno un paio di occasioni potenziali per raddoppiare. Cala alla distanza, quindi lascia il campo all'80' tra gli applausi degli spettatori ed i complimenti di Saurini.

Luca Palmiero - Cuore e cervello del centrocampo azzurro. Il neo capitano del Napoli marchia subito la gara con la sua grinta. Onnipresente in mediana, sradica palloni dai piedi degli avversari ed imposta con velocità. Il gol allo scadere del primo tempo è il giusto premio per l'ennesima prestazione da sette in pagella.

Nikita Contini - Miracoloso in almeno tre circostanze. Nega il gol a Palombi più volte, poi si arrende nel finale. Sempre più leader di questo gruppo, comanda la difesa e da la carica all'intera squadra. Da rivedere qualche rinvio coi piedi, ma la mentalità è quella di chi, pur giocando in porta, non intende buttare via neppure un pallone.

RIMANDATI

Mattia Persano - Fisico da corazziere e grande padronanza del ruolo. Il neo acquisto bagna l'esordio con la maglia azzurra dannandosi in attacco ma risultando, nel complesso, poco utile alla causa. Da migliorare il feeling con i compagni ed i movimenti in fase offensiva.

Andrea Cicerello - Pochi minuti per l'attaccante prelevato dal Lecce (al pari di Persano). Schierato sulla sinistra da Saurini al posto di Liivak, l'esterno classe '96 non ha mai trovato il guizzo giusto, perdendo diversi duelli uno contro uno. A metà ripresa, irritato con l'arbitro per una decisione dubbia, scaraventa via il pallone rimediando un evitabile giallo.