Primavera, l'allenatore della Roma avverte: "Il Napoli è un'ottima squadra, individualità importanti"

Cosi a vocegiallorossa.it
19.09.2015 09:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Primavera, l'allenatore della Roma avverte: "Il Napoli è un'ottima squadra, individualità importanti"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tecnico della Primavera Alberto De Rossi ha parlato prima della sfida contro il Napoli. Queste le sue parole pubblicate sul sito asroma.it:

Che tipo di avversario è il Napoli“È un avversario forte che conosciamo bene, in quanto lo abbiamo incontrato nel triangolare di Latina del 26 agosto. È un’ottima squadra nonostante abbia perso qualche forte giocatore rispetto alla scorsa stagione, un ricambio naturale avvenuto anche per il nostro gruppo. Sarà una partita combattuta, siamo due squadre da anni in lotta per le prime posizioni. Li conosciamo, sappiamo che hanno delle individualità molto importanti, soprattutto nel reparto avanzato”.



Come arriva la Roma a questa sfida? “La nostra squadra è in ottima salute ed è pronta ad affrontare questo impegno. È fisiologico perdere qualche giocatore ma è abbastanza normale dopo le partite impegnative e ravvicinate contro Empoli e Barcellona. Abbiamo tanti giocatori e siamo molto contenti del periodo che stiamo vivendo”.

Come procede l’adattamento al nuovo sistema di gioco? “Le due belle prestazioni della squadra in settimana sono sotto gli occhi di tutti: due ottime prove come squadra e come gruppo. Al di là dei risultati positivi ottenuti con Empoli e Barcellona, il giudizio positivo proviene dall’adattamento al nuovo sistema di gioco e dalla sua applicazione che procede benissimo. Ci sono alcune cose su cui ancora c’è da lavorare ma siamo molto soddisfatti”.