Primavera, si complica la rincorsa ai play-off: ecco gli ostacoli da superare per raggiungere l'obiettivo

A 3 giornate dal termine del torneo gli azzurrini di Giampaolo Saurini sono in piena corsa per la zona play-off
11.04.2014 17:30 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
Primavera, si complica la rincorsa ai play-off: ecco gli ostacoli da superare per raggiungere l'obiettivo
© foto di Tuttonapoli.net

Se il Napoli di Rafael Benitez sembra ormai rassegnato al terzo posto in classifica, ben diversa è la situazione relativa alla Primavera azzurra. A 3 giornate dal termine del campionato, la truppa di Giampaolo Saurini è in piena corsa verso il raggiungimento della zona play-off, che permetterebbe al Napoli di giocarsi l'accesso alla fase finale del campionato Primavera Tim.

CLASSIFICA DA MIGLIORARE. Fermo al sesto posto a quota 36 punti, in queste ultime 3 giornate il Napoli dovrà cercare di superare le siciliane Palermo (quarta a 40 punti) e Catania (quinta a 38 punti). La quarta piazza garantirebbe di diritto l'accesso ai play-off, la cui griglia verrà poi completata dalle due migliori quinte.

CALENDARIO DIFFICILE. Dando un'occhiata alle sfide che restano, è facile intuire che il calendario non agevolerà il compito agli azzurri. Fiorentina, Avellino e Roma saranno le prossime avversarie del Napoli. Domenica alle 11, al Bruno Buozzi di Firenze, gli azzurrini affronteranno i viola lanciatissimi verso la vetta della classifica. Ad Avellino, contro i lupi fanalini di coda, vincere sarà obbligatorio, così come sarà obbligatorio provare a fare bottino pieno in casa contro la Roma all'ultima giornata, contro un avversario probabilmente rassegnato al terzo posto.

UNO SGUARDO ALLE AVVERSARIE. Tra Palermo e Catania, sono i rosanero ad avere il calendario più favorevole. Da qui alla fine sulla propria strada i siciliani troveranno Trapani, Livorno e Reggina, squadre che a questo campionato non hanno ormai più nulla da chiedere. Roma, Trapani e Livorno saranno invece le avversarie degli etnei, che dovrebbero avere grosse difficoltà solo nella trasferta in terra capitolina. Provare a vincerle tutte, a questo punto, sembra essere l'unica possibilità che rimane al Napoli per centrare i play-off, il culmine di una stagione comunque positiva impreziosita dal grande risultato raggiunto dagli azzurrini in campo europeo.