Ag. Callejon: "Tante offerte, ma è stato stregato dal progetto di Sarri. Rendimento Albiol? Merito del tecnico"

"Felice per Reina ed Albiol"
13.10.2015 16:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ag. Callejon: "Tante offerte, ma è stato stregato dal progetto di Sarri. Rendimento Albiol? Merito del tecnico"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pepe Reina, Raúl Albiól e José Callejón: è un momento d'oro per la colonia spagnola del Napoli. Segreto della ritrova solidità difensiva degli azzurri (7 gol subiti in Serie A, 0 in Europa League) i primi due, freccia pungente dell'ampio arco offensivo di Sarri (16 gol in campionato più 7 nelle due sfide europee per la squadra di De Laurentiis) quest'ultimo, già a quota due reti. Tre leader che il nuovo allenatore ha saputo responsabilizzare ed esaltare al punto giusto - non è un caso che Reina e Albiól siano stati i giocatori più utilizzati dal tecnico toscano in questo primo scorcio di stagione - . Per parlarne Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il loro agente Manuel García Quilón.

Quilón, partiamo da Callejón, la cui permanenza a Napoli è arrivata proprio grazie all'arrivo di Sarri. Ce lo conferma? "E' vero. José aveva tante offerte ma il colloquio avuto in estate col mister è stato decisivo. Il progetto di Sarri lo ha stregato subito e le sue prestazioni lo stanno dimostrando. Callejón non ha nessuna intenzione di cambiare aria e vuole una grande annata in maglia azzurra".

Dopo una stagione da comprimario al Bayern Monaco, Reina al Napoli è tornato protagonista: merito dell'aria di "casa"? "Possiamo sicuramente dire che Napoli ormai sia parte di Pepe. Lui è un portiere di livello internazionale e il suo ottimo rendimento non mi stupisce. E' felicissimo di come stanno andando le cose e la sua esperienza sarà utile alla squadra nel corso della stagione".

Chiosa su Albiól, un vero punto di riferimento per Sarri, che lo ha schierato per 90 minuti in otto dei nove incontri disputati finora (in panchina solamente contro il Legia Varsavia). E' tornato ai livelli del Mondiale 2010? "Anche Raúl sta riconfermando la sua fantastica carriera. Merito ancora una volta dell'idea di calcio di Sarri, che lo valorizza al massimo. Mi fa davvero piacere che tutti e tre i miei assistiti siano felici e in forma strepitosa, vogliono portare il Napoli il più in alto possibile".